|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Salve,
chiedo scusa per la banalità della domanda, ma volevo sapere quale è la corretta procedura per l'installazione dei driver ; ovvero dovendo installare una stampante o scanner (collegati alla presa USB) ed avendo il CD della casa contenente i driver , come si installano ? L'hardware deve essere collegato ed acceso e poi inserire il CD dei driv. ?
Vi ringrazio saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Normalmente ti viene detto come fare dallo stesso programma di installazione, io conosco la procedura di HP, probabilmente le altre saranno simili. Inserisci il cd di installazione senza collegare la stampante, quand'è il momento ti verrà chiesto di collegare la periferica, fatto, dovrebbe essere riconosciuta e quindi installata e pronta all'uso.
|
|
|
Ti ringrazio. E se invece, i driver sono scaricati dalla rete (in quanto non in possesso degli originali) e copiati su un supporto , vale la stessa procedura ?
Saluti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
mblu ha scritto:Ti ringrazio.E se invece, i driver sono scaricati dalla rete (in quanto non in possesso degli originali) e copiati su un supporto , vale la stessa procedura ?Saluti. Se sono completi del software si.Se invece sono solo i driver di stampa collega la stampante windows la rileverà ma ti dirà che servono i driver e si aprirà l'installazione guidata,indica dove può trovare i driver(cartella su disco,cd,pen drive)e li installerà automaticamente.
|
|
|
Ho seguito le indicazioni che mi hai dato, ma quando specifico il percorso dove sono installati i driver (in genere un file .exe) questi non vengono rilevati ; ovvero seleziono come sorgente il lettore CD (dove ho copiato il driver) , ma non viene rilevato e quindi non posso continuare nella installazione. Preciso che il lettore CD è installato e funziona regolarmente.
Ti ringrazio comunque dell'aiuto. Saluti
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
mblu ha scritto:Ho seguito le indicazioni che mi hai dato, ma quando specifico il percorso dove sono installati i driver (in genere un file .exe) questi non vengono rilevati ; ovvero seleziono come sorgente il lettore CD (dove ho copiato il driver) , ma non viene rilevato e quindi non posso continuare nella installazione. Preciso che il lettore CD è installato e funziona regolarmente.
Ti ringrazio comunque dell'aiuto. Saluti Il driver è un *.exe oppure un insieme di file *.inf e *.sys ecc. ecc.?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Copia i driver scaricati in una cartella sul pc e poi dai quel percorso, è più facile il riconoscimento, controlla che il file sia un .exe.
|
|
|
Scusate, ma solo oggi ho potuto vedere i vostri msg. Per Simo, il driver è in genere un solo file .exe . Per busto, appena possibile faccio la prova che mi hai suggerito e ti faccio sapere.
Grazie a tutti.
Saluti
|
|
Guest |