|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi Segnalo:Grazie all'editore grafico di partizioni Gparted che è un software libero e gratuito, mostreremo, con degli esempi pratici, come partizionare al meglio il disco rigido, creando una partizione Dati. Avere una partizione DATI è cosa importantissima per non perdere i file personali, nel caso in cui il sistema operativo ci piantasse e/o dovessimo reinstallarlo. Tratteremo, con l’ausilio di videoguide, sia il caso di Windows XP, già installato in una partizione unica, sia il caso di nuova installazione del sistema operativo in un disco vuoto o da riformattare. .. continua… http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1167&Itemid=211Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Grazie Antonio per questa nuova e utilissima guida.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Tra poco seguono le altre pe Seven Vista ed Ubuntu (esempi pratici). Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
grazie Antonio, insuperabile
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sempre delle piacevoli novità. Grazie prof. Antonio.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao Antonio, informazione: ho già due partizioni, la C con S.O. e programmi e la D con i dati, vorrei crearne altre due riducendo sia la C che la D, nelle nuove partizioni vorrei mettere, una distro di Linux e le immagini di backup del disco, è possibile? volevo usare Easeus oppure è meglio GParted, che non conosco? Grazie, un saluto.
|
|
Guest |