|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
vorrei acquistare una stampante laser e vorrei sapere il confronto della risoluzione rispetto a quelle a getto d'inchiostro. Ad esempio se la risoluzione di quella laser è di 600 x 600 a parità di quella a cartuccia è migliore o uguale la stampa ? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
proprio oggi ne ho comprata una monocromatica e mi sei venuto in mente. così ho fatto òa tua stessa domanda e, mi è stato detto che al posto delle stampanti tradizionali che dopo 3 mesi di inattività c'era una grande dispersione d'inchiostro ed altri problemi che ora non mi ricordo, la laser invece la puoi lasciare ferma anche per anni senza problemi. a me ha convinto!
|
|
|
per quello che mi dici sono pienamente convinto che i toner durano moltissimo tempo anche se non si usano, mi interessava sapere se la risoluzione a parità di una a getto d'inchiostro rende la stessa qualità oppure è superiore. Ad esempio per stampare le foto, i 600 x 600 ( come esempio ) di una laser sono come quelli di una stampante classica inkjet oppure danno una risoluzione migliore ?
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
non sono tecnico su ste cose, solo credo che le laser siano superiori alle inkjet. dovresti fare il giro di più rivenditori per capire cosa fa per te. mi dispiace ma di più non so, spero che altri amici del forum siano più competenti di me!
|
|
|
Grazie mitico56, vedrò di informarni meglio anche su che marca conviene orientarmi.
|
|
Guest |