Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Open office 3.2.0 Opzioni
ascand2
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:24:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
A seguito della nuova versione di Open office vorrei sostituire la 3.1.1.
Grazie alle ottime video guide del prof. Cantaro tutto sarà Ok. Però ho qualche dubbio, magari esagerato, e per eliminarlo pongo qualche domanda.
In Ubuntu 9.10 Plus 4 Remix, splendida realizzazione del prof., dopo aver installato la nuova versione di Open office devo scaricare e installare Open office Plus - Kit x Ubuntu? O la versione 3.2.0 scaricata dal sito Majorana è già plus?
La cartella nascosta in home ".openoffice.org" la posso cancellare tranquillamente?
Grazie per la cortesia e complimenti al prof.
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:24:08 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 11:40:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
La versione 3.2 è quella ufficiale. Quando, dalla Plus4 disinstalli la precedente versione di OpenOffice, rimane la cartella nascosta (in home) ".openoffice.org". Non devi cancellarla in quanto OpenOffice Plus è proprio in quella cartella. Se la nuova versione di OpenOffice non dovesse funzionare bene, allora cancella la cartella nascosta e reinstalla il kit plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=871&Itemid=33

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
ascand2
Inviato: Thursday, February 18, 2010 6:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Ho eseguito tutto alla lettera ma ho qualche problema. Mi spiego. Ho dovuto cancellare la cartella nascosta e reinstallare il kit plus 4.
Sembra tutto Ok ma quando lancio OpenOffice Generale, Video scrittura, Data base, e Formule mi appare un avviso che è impossibile lanciare - nessun file o directory.
Quando invece apro Open Office calc mi appare una barra in alto tutta nera. Cosa potrò aver fatto di strano per avere questi problemi?
Grazie ancora per la cortesia.
antoniocantaro
Inviato: Thursday, February 18, 2010 8:19:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai disinstallato prima (completamente) OpenOffice? Da terminale:

sudo apt-get remove openoffice*.*

se non lo ha fatto, potresti avere problemi.

Quando ho scritto la guida ho testato sulla Plus4

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
ascand2
Inviato: Friday, February 19, 2010 3:42:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Si lo avevo disinstallato OO. Comunque mi sono accorto dopo l'installazione che in OO Generale mancava il "3"nella descrizione del comando. Aggiunto ora è tutto OK.
Poi ho disabilitato Video scrittura, Data base e Formule perchè mi sembravano (almeno penso) doppioni di Writer, Base e Math e adesso pare che tutto sia OK.
Della barra in alto nera, sinceramente non mi ricordo se lo era anche prima e così è rimasta. Un'ultima cosa ho dovuto reimpostare Evolution e ricaricare i componenti aggiuntivi di Firefox. A seguito di tutto ciò mi viene caricata con gli aggiornamenti la versione Firefox 3.5.8. E' il caso di passare alla 3.6 o aspetto?
Ancora un grazie per le preziose informazioni e una conferma se ho fatto qualche passaggio sbagliato.
antoniocantaro
Inviato: Friday, February 19, 2010 5:14:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Se le cose funzionano significa che va bene.

Per Firefox 3.6 a me ha dato qualche problema per la gestione del sito e sono tornato alla 3.5.7

Un saluto, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
ascand2
Inviato: Saturday, February 20, 2010 7:22:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Un grazie per la sollecita risposta.
Una curiosità come si fa a tornare ad una versione precedente di Firefox? Forse lo ha spiegato in qualche video guida? Sinceramente non ricordo.
Un caro saluto.
nicolo74
Inviato: Sunday, February 21, 2010 9:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Commenta:
come si fa a tornare ad una versione precedente di Firefox? Forse lo ha spiegato in qualche video guida? Sinceramente non ricordo.
Un caro saluto.

Ti rispondo io al posto del prof. senza nulla voler togliere ma anzi per esaltarne il magnifico lavoro: prova a vedere qui verso al fine trovi
Code:
ubuntuzilla.py -a remove -p firefox
esegui sul terminale e tutto tornerà a posto (almeno per me a funzionato)!
Buona vita!

Buona vita a tutti!!!
ascand2
Inviato: Monday, February 22, 2010 7:16:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Mille grazie.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.