Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un aiuto su Movie Maker. Opzioni
mblu
Inviato: Saturday, February 13, 2010 8:06:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Ciao,

vorrei chiedervi un aiuto in merito all'inserimento di foto nel programma in oggetto, che ho scoperto da poco per la verità. Ovvero:
1) come inserie una presentazione ad inizio e fine sequenza ?
2) si può interrompere (sfumandola magari) la musica inserita, contemporaneamente al termine della presentazione dell'ultima foto ?
3) è possibile inserire, su qualche foto, un commento del tipo "sottotitoli" ?



Non so se ho inserito l'aiuto richiesto nel forum giusto . Nel caso avessi sbagliato, vi chiedo scusa e considerate nullo questo msg .

Saluti
Giuseppe


Sponsor
Inviato: Saturday, February 13, 2010 8:06:45 PM

 
mblu
Inviato: Sunday, February 14, 2010 9:46:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Ciao,

smanettando il programma indicato, sono riuscito a rispondermi da solo ai quesiti posti.
Tuttavia, non riesco nei seguenti punti:
Vorrei passare, per quanto riguarda l'audio, sfumando un brano per passare gradatamente al succesivo brano.
Inoltre, è possibile salvare il lavoro fatto con movie maker, tale da poterlo visualizzare su un TV con un normale lettore DVD ?

Vi ringrazio
saluti
Giuseppe
cbbusto
Inviato: Sunday, February 14, 2010 11:59:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao giuseppe, conosco abbastanza bene M.M. vedo di rispondere riguardo i tuoi problemi.
Per l'audio, una volta importato il file , vai sul menu Clip e scegli sfuma audio.
Per il salvataggio fai in questo modo: completamento del filmato, salva su computer, metti un nome e scegli dove salvarlo/ avanti/scegli la voce Mostra più scelte, poi vai su altre impostazioni e scegli DV-AVI (Pal)
che è la qualità DVD, una volta terminato, scegli riproduci per controllare se tutto va bene, il file salvato
lo puoi masterizzare su dvd e riprodurlo con un palyer da tavolo e vederlo sulla TV.
Spero sia tutto chiaro, se hai bisogno, scrivi.
mblu
Inviato: Sunday, February 14, 2010 8:02:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Ciao e grazie per la risposta.

Stranamente mi succede che, dopo aver trascinato il file audio (mp3) appare una clip , nella sezione audio-musica, con tante xxxx rosse senza poi riprodurre il suono quando mando in esecuzione , benchè lo scorrere delle immagini e gli effetti inseriti siano regolari. Non capisco dove sbaglio.

Inoltre, durante il salvataggio, selezionato DV-AVI (Pal) , devo indicare qualcosa alla voce "dimensine ottimale del file ?
Ad ogni modo , al termine della procedura , un msg mi avverte che è impossibile completare il salvataggio.
"Il pogetto contiene file di origine mancanti. Il progetto non verrà salvato come filmato finchè i file di origine non saranno stati individuati e eliminati" . Non ho idea del perchè di questo msg.
Potresti aiutarmi ?

Saluti
Giuseppe


cbbusto
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:39:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Riguardo all'audio, le xxx rosse idicano che il file è corrotto, prova a cambiarlo, MM supporta MP3 3 WMA, per il resto, se i file di origine sono tutte immagini, controlla che si vedano bene, il formato deve essere jpg o bmp,
prima di finire il video devi riprodurlo nell'anteprima per controllare che vada tutto bene.
Dopo aver scelto DV-AVI non devi modificare niente, controlla in Strumenti/opzioni/avanzate, in proprietà
video che sia selezionata la voce PAL, per l'audio controlla in Clip che non sia disattivato e regola il volume,
i brani che importi, ascoltali prima se sono a posto e si sentono bene.
Altro non saprei cosa aggiungere.
mblu
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:16:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Ciao,

ho rivisto il tutto, come mi hai consigliato, ed è andato tutto ok.
Non ho provato però a masterizzare il tutto su DVD per mancanza di tempo: ti farò sapere.
Quando ho rivisto il filmato, però, l'audio si ascoltava a tratti. Forse perchè ho ristretto il clip audio, solo su quattro foto (era una prova) e poi era un file mp3 ottenuto dalla conversione di un file .cda : può essere questa la causa ?


Ad ogni modo ti ringrazio di tutto.
Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, February 18, 2010 1:45:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti rispondo un pò in ritardo, ero assente, usa audio non modificato e possibilmente taglialo sfumando,
viene meglio che restringerlo. se usi wma è ancora meglio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.