|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Ciao,
vorrei chiedervi un aiuto in merito all'inserimento di foto nel programma in oggetto, che ho scoperto da poco per la verità. Ovvero: 1) come inserie una presentazione ad inizio e fine sequenza ? 2) si può interrompere (sfumandola magari) la musica inserita, contemporaneamente al termine della presentazione dell'ultima foto ? 3) è possibile inserire, su qualche foto, un commento del tipo "sottotitoli" ?
Non so se ho inserito l'aiuto richiesto nel forum giusto . Nel caso avessi sbagliato, vi chiedo scusa e considerate nullo questo msg .
Saluti Giuseppe
|
|
|
|
|
|
Ciao,
smanettando il programma indicato, sono riuscito a rispondermi da solo ai quesiti posti. Tuttavia, non riesco nei seguenti punti: Vorrei passare, per quanto riguarda l'audio, sfumando un brano per passare gradatamente al succesivo brano. Inoltre, è possibile salvare il lavoro fatto con movie maker, tale da poterlo visualizzare su un TV con un normale lettore DVD ?
Vi ringrazio saluti Giuseppe
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao giuseppe, conosco abbastanza bene M.M. vedo di rispondere riguardo i tuoi problemi. Per l'audio, una volta importato il file , vai sul menu Clip e scegli sfuma audio. Per il salvataggio fai in questo modo: completamento del filmato, salva su computer, metti un nome e scegli dove salvarlo/ avanti/scegli la voce Mostra più scelte, poi vai su altre impostazioni e scegli DV-AVI (Pal) che è la qualità DVD, una volta terminato, scegli riproduci per controllare se tutto va bene, il file salvato lo puoi masterizzare su dvd e riprodurlo con un palyer da tavolo e vederlo sulla TV. Spero sia tutto chiaro, se hai bisogno, scrivi.
|
|
|
Ciao e grazie per la risposta.
Stranamente mi succede che, dopo aver trascinato il file audio (mp3) appare una clip , nella sezione audio-musica, con tante xxxx rosse senza poi riprodurre il suono quando mando in esecuzione , benchè lo scorrere delle immagini e gli effetti inseriti siano regolari. Non capisco dove sbaglio.
Inoltre, durante il salvataggio, selezionato DV-AVI (Pal) , devo indicare qualcosa alla voce "dimensine ottimale del file ? Ad ogni modo , al termine della procedura , un msg mi avverte che è impossibile completare il salvataggio. "Il pogetto contiene file di origine mancanti. Il progetto non verrà salvato come filmato finchè i file di origine non saranno stati individuati e eliminati" . Non ho idea del perchè di questo msg. Potresti aiutarmi ?
Saluti Giuseppe
|
|
|
Riguardo all'audio, le xxx rosse idicano che il file è corrotto, prova a cambiarlo, MM supporta MP3 3 WMA, per il resto, se i file di origine sono tutte immagini, controlla che si vedano bene, il formato deve essere jpg o bmp, prima di finire il video devi riprodurlo nell'anteprima per controllare che vada tutto bene. Dopo aver scelto DV-AVI non devi modificare niente, controlla in Strumenti/opzioni/avanzate, in proprietà video che sia selezionata la voce PAL, per l'audio controlla in Clip che non sia disattivato e regola il volume, i brani che importi, ascoltali prima se sono a posto e si sentono bene. Altro non saprei cosa aggiungere.
|
|
|
Ciao,
ho rivisto il tutto, come mi hai consigliato, ed è andato tutto ok. Non ho provato però a masterizzare il tutto su DVD per mancanza di tempo: ti farò sapere. Quando ho rivisto il filmato, però, l'audio si ascoltava a tratti. Forse perchè ho ristretto il clip audio, solo su quattro foto (era una prova) e poi era un file mp3 ottenuto dalla conversione di un file .cda : può essere questa la causa ?
Ad ogni modo ti ringrazio di tutto. Ciao
|
|
|
Ti rispondo un pò in ritardo, ero assente, usa audio non modificato e possibilmente taglialo sfumando, viene meglio che restringerlo. se usi wma è ancora meglio.
|
|
Guest |