Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
Gentili esperti del Forum di Aiutamici, chiedo il vostro consiglio per sapere se è possibile risolvere il problema in cui mi sono imbattuto.
Poniamo di avere un sito in locale (funzionante off-line), depositato sul disco rigido o su una periferica esterna (CD / USB). Si dia il caso di voler inserire, in una delle pagine html che compongono il sito, un collegamento a un file o a una risorsa che si trova su un'altra periferica esterna, come un lettore CD-DVD (normalmente, D: o E:). Questa è la domanda: esiste una sintassi che permetta di indirizzare, attraverso un percorso relativo, a una periferica diversa da quella in uso in quel momento indipendentemente dal nome che essa assume sul computer in uso (sia esso D:, E:, F:, ecc.) e independentemente dal sistema operativo? Esiste, in altri termini, una combinazione di caratteri speciali (faccio un esempio qualunque: ^$) che indichi al browser di sfogliare la periferica $, dove $ sta per "Lettore CD-DVD" in qualunque modo esso si chiami?
Spero di essere riuscito a esporvi il problema in maniera chiara...
Io stesso non sono sicuro che questa possibilità sia prevista dalla semplice sintassi html, ma... mi affido a voi!
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Faccio alcuni esperimenti e poi ti dico.
Edit: tentativo fallito. Ho cercato di fare un collegamento da un file posto in Documenti ad uno posto in chiavetta e l'esito è stato negativo.
Ciao.
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
Temevo che non fosse possibile...
Ad ogni modo, ti ringrazio molto ecofive!
A presto
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Di nulla.
Ciao.
|