Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

uso di Ashampoo Opzioni
square
Inviato: Monday, February 15, 2010 9:14:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Alfonso: ho scaricato l'applicazione in oggetto, ora sto cercando di usarla al meglio.
Una cosa mi rende incerto: nel tuo tutorial su Ashampoo, mi pare che hai scritto che la modalità DAO non deve essere usata per masterizzare DATI.
Invece io ricordavo (ed ho controllato ora, mi pare sia così) che questa modalità è raccomandata nel caso di dati (ed in altri casi).
Per essere sicuro, dato che ci affiderò dei backup di cartelle per me importanti, puoi chiarirmi?
Sponsor
Inviato: Monday, February 15, 2010 9:14:50 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:18:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non so se hai masterizzato un CD Audio di un concerto dal vivo dove tra una traccia e l'altra non c'è interruzione, bene se non lo hai mai fattro fallo, estrai prima i brani da un CD Audio dal vivo e salvalo su disco in WAV poi registralo senza DAO (disk at once) risultato, dopo averlo masterizzato, ascoltalo, alla fine di un brano e all'iniziare del successivo sentirai due secondi di spazio, il DAO scrive il disco senza interrompere la scrittura ed evita questo effetto, ma ha la contro indicazione che occupa più spazio di scrittura sul CD

Quindi se devi masterizzare Dati, programmi, immagini, video, ecc, non serve che spunti la funzione DAO, sarebbe inutile e sprecherebbe più spazio. Il DAO e da usarsi solo con i CD Audio, con qualsiasi programma di masterizzazione che utilizzi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:42:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Chiaro, grazie.
square
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 4:52:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Provato Ashampoo in lungo e largo. Mio giudizio: è OTTIMO, semplice ma completo di tutte le opzioni per l'utente normale (si può anche backuppare e ripristinare).
Sono soddisfatto di averlo messo (al posto del mattone Nero), grazie alle segnalazioni di software di Aiutamici.
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 4:58:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Anch'io ho sostituito Nero FREE presente sul computer all'acquisto, ma limitato, per usare Ashampo, è davero ottimo, gli manca solo il programma per vedere i CD-RW, DVD-RW come disco fisso, ma tanto io non li utilizzo, quindi...


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.