Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trovare velocemente driver del sistema - Per Alfonso Opzioni
granuz88
Inviato: Monday, February 15, 2010 6:42:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ciao Alfonso,

ti consiglio di inserire questo programmino alla tua lista, molto utile per chi formatta il pc per la prima volta e magari non trova tutti i driver dei componenti, oppure vuole aggiornare spesso i driver di particolari componenti, come la scheda video.

http://www.megalab.it/5539/driver-sempre-aggiornati-con-tre-semplici-click

Molto carino e semplice, scarica gli installer e poi è l'utente che li fa partire. Compatibile anche con windows 7


By Granuz88
Sponsor
Inviato: Monday, February 15, 2010 6:42:52 PM

 
pidue
Inviato: Monday, February 15, 2010 10:41:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quoto, e questa volta sono arrivato prima di megalab.
http://ppecile.blogspot.com/2010/01/aggiornare-i-driver-con-un-clic.html





a.roselli
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:26:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non lo ritengo utile perché, chi ha un computer ha il disco di windows e delle periferiche che ha acquistato, molte volte ho aggiornato i driver delle periferiche, audio e video e sono dovuto tornare al driver fornito con le periferiche perché quelli nuovi davano problemi, pertanto avere un programma che scarica driver aggiornati quando il sistema funziona senza problemi, è solo una perdita di tempo e si rischia che i nuovi driver possano danneggiare il sistema.

Comunque gli darò un'occhiata appena posso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 9:10:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Secondo me sei troppo drastico.
Aggiornare i driver sarebbe una prassi corretta, dato che vengono corretti molti errori, e spesso vengono aumentate le performance.

Io è da anni che aggiorno tutti i driver dei pc che mi capitano sotto mano, e non ho mai avuto problemi di sorta.

Mi pare un po' strano che si consigli di aggiornare sempre il software e il sistema operativo, ma non i driver, fondamentali per il corretto funzionamento dello stesso.
Entrambi dovrebbero avere le stesse attenzioni. Poi naturalmente decidi te, ci mancherebbe! Drool


By Granuz88
maopapof
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 1:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@granuz ... certamente è utile per gli assemblatori oppure per chi cambia o prova dei componenti nuovi ... io uso anche drivermax utilissimo per il dopo formattazione se qualcosa non funzionasse, d'altronde farsi anche una copia del registro pulito sarebbe utilissimo

comunque grazie per la info

@alfonso ... comunque credo che sarebbe utile nella sezione SOFTWARE ... avere quest'ultima divisa in due settori ...ad esempio RICERCA per chi ricerca un tipo di programma utile per fare un qualcosa ... ed OFFERTA .... dove si proongono programmi gratuiti solo in un periodo limitato che altrimenti sarebbero a pagamento oppure sono stati trovati nella rete in forma gratuita .... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.