|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Sul portatile con Vista mi sono accorta che la fa da padrone...forse è impostato come default non lo so. Ad ogni modo connettendomi su eMule per cercare un file video mi sono imbattura in una serie di file che cercavo ma tutti finivano in WMV indifferente cosa fosse nel senso film vero e proprio oppure clip o altro musicale ma sempre video. Nel pc fisso con XP eMule si riferisce a MPC (Media Player Classic) che anche qui su Vista è installato però su eMule non emerge. Come posso fare per togliere eventualmente la "primadonna" Windows Media Player sperando che anche qui eMule usi MPC Home 1.3....????? Grazie dell'aiuto. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
se ho capito bene basta che selezioni il file proprietà e cambi l'applicazione con cui il programma apre il file.
|
|
|
fdaccc ha scritto:se ho capito bene basta che selezioni il file proprietà e cambi l'applicazione con cui il programma apre il file. Grazie ma questo lo sapevo (poca cosa) invece a me serve che si installi da subito perchè se io devo aprire l'anteprima con Window Media...non si apre ho bisogno che venga l'icona del MPC. Grazie lo stesso. by
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
prova a cliccare col dx su un file,poi clicca "apri con",e spunti "apri sempre questo tipo di file con..."il programma che vuoi.vado a memoria,ma credo che ti destreggi meglio di me.se usi firefox puoi impostarlo anche da li:strumenti,opzioni,applicazioni,e li puoi impostare cio che vuoi.ciao ps:io vista non lo conosco,ma puoi provare,con xp funziona... :-) pps:prova kantaris,è stato amotre a prima vista per me.
|
|
|
paolopa ha scritto:prova a cliccare col dx su un file,poi clicca "apri con",e spunti "apri sempre questo tipo di file con..."il programma che vuoi.vado a memoria,ma credo che ti destreggi meglio di me.se usi firefox puoi impostarlo anche da li:strumenti,opzioni,applicazioni,e li puoi impostare cio che vuoi.ciao ps:io vista non lo conosco,ma puoi provare,con xp funziona... :-) pps:prova kantaris,è stato amotre a prima vista per me. Grazie. Sono andata a curiosare come hai detto su sia con Firefox che devo usare perchè FlashPlayer con IE8 non ce verso d'installare......ma dalla applicazioni MPC non risulterebbe bisognerebbe chiamarlo ma sinceramente io FireFox lo so usare poco. Con IE8 su Vista in Opzioni Internet in questo caso sezione Strumenti, ci sono varie applicazione, gestioni ecc. che aprono altre domande alla quale non oso addentrarmi perchè non so dove andrei a finire. Siccome la questione non è un impellente necessità, vedrò pian piano se domandando vis a vis mi faranno vedere quale sarebbe la strada giusta. Ciaoo by
|
|
|
PaolopaEvviva ci sono riuscita Mi hai dato una dritta di smanettare ed io ho rischiatoooo ..uffa. Sono andata a curiosare / Start/Programmi predefiniti e...ho trovato una serie di programmi che sono già predefiniti altri lo sono a metà. Ho trovato MPC l'ho cliccato come predefinito e...funziona come volevo io. Grazie. PS. Non amo Vista ma purtroppo l'ho sul portatile e mi tocca...poi ciliegina....pc fisso mio andato...alimentatore e scheda madre per cui essendo un po stagionato mi conviene un nuovo e.....li ci sarà Win7...che caos per non dire altro.....ciaooo by
|
|
|
hai visto che sei riuscita??!!bravissima!!! dicono che win7 sia piu' semplice di vista,quindi non preoccuparti piu' di tanto,e poi cosa puo' spaventare noi vecchi ragazzi? ciao e buona serata! ps:alimentatore 35-40 eurini... schedamadre(se non hai grosse esigenze)60-70 eurini... la prendi che supporti le tue ram... ti conviene cambiare il pc? pps:se decidi di cambiarlo cannibalizza tutto cio che puoi:ram,masterizzatore,ventole ventoline e dissipatori,ardisc,insomma tutto cio' che puo tornare utile,in ogni caso ti fara' capire che il pc non morde.
|
|
|
paolopa ha scritto:hai visto che sei riuscita??!!bravissima!!! dicono che win7 sia piu' semplice di vista,quindi non preoccuparti piu' di tanto,e poi cosa puo' spaventare noi vecchi ragazzi? ciao e buona serata! ps:alimentatore 35-40 eurini... schedamadre(se non hai grosse esigenze)60-70 eurini... la prendi che supporti le tue ram... ti conviene cambiare il pc? pps:se decidi di cambiarlo cannibalizza tutto cio che puoi:ram,masterizzatore,ventole ventoline e dissipatori,ardisc,insomma tutto cio' che puo tornare utile,in ogni caso ti fara' capire che il pc non morde. Visto che siamo in argomento, case dal mio solito fornitore assemplato senza sistena 299 euro. Mi canibalizza il mio XP.....e probabilmente ho spazio per mettere ilm mio hd interno cambiato dal circa 8 mesi in uno da 500 gb e + veloce in questo modo avrei due hd interni .....non so se ha cassetto solo mesterizzatore ma se ne ha due ci metto il mio che non è tanto vecchio perche sul morto avevo lettore + masterizzatore + cassetto floppy che qui penso non ci sia più Memoria RAM due da 1 GB che però non so se saranno compatibili con il nuovo ho anche 2 Ram precedenti da 512 che non mi servono ma non saprei a chi piazzarle. So che ci sono persone che le cercano. Anche se esula da contesto del post hai qualche idea da suggerire????? Noooo non morde ed ho gia deciso di fare come i bambini disfare e rifarlo....ahahahaha Grazie by
|
|
|
purtroppo non sono addentro i prezzi...tu comunque fatti dare tutti i dati di cio che installerebbe e postali in "problemi informatici",vedrai che qualcuno ti sapra' dire se è vantaggioso o meno.
|
|
|
by
|
|
Guest |