|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Ciao ragazzi, mi connetto con alcuni pc e anche con un cellulare al router wifi della mia connessione, la password mi e' stata chiesta solo alla prima connessione di ogni device, quindi se volessi conettermi adesso con un'altro pc o cellulare, solo per la prima volta mi verrebbe chiesta la password per la connessione, se volessi cambiare questa password come posso fare, se si puo' fare?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ad ogni computer connesso al router viene chiesto l'inserimento della chiave di rete se impostata la prima volta che si collega. Certo che si può cambiare la chiave,basta andare nella pagina preposta nel router e cancellare la vecchia. Nella figura sottostante è riportata la pagina del mio router in cui puoi agire sulle chiavi di rete impostate.
|
|
|
Basta andare nella pagina preposta nel router? e dove la trovo questa pagina preposta? a me ha fatto tutto il tecnico installatore, questa pagina si trova solo sul pc dove il tecnico si e' connesso per la prima volta o su' tutti i pc che si connettono al mio router?
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
pokerdassi ha scritto:Basta andare nella pagina preposta nel router? e dove la trovo questa pagina preposta? a me ha fatto tutto il tecnico installatore, questa pagina si trova solo sul pc dove il tecnico si e' connesso per la prima volta o su' tutti i pc che si connettono al mio router?
Su tutti i PC connessi. Solitamente l'indirizzo è: 192.168.0.1oppure 192.168.1.1
|
|
|
Questo indirizzo dove va messo? poi che indirizzo e'? nel senso e' un IP, un MAC ADDRESS, scusami ma ci capisco sempre meno.
|
|
|
E' un IP, e va inserito nella barra degli indirizzi del broswer di un qualsiasi PC collegato al router. Oppure clicchi su uno di questi due: http://192.168.0.1/http://192.168.1.1/Ciao
|
|
|
Ho controllato il mio indirizzo e' 102.168.1.20, ma quando lo inserisco nella barra degli indirizzi mi viene richiesto user e password. io conosco solo la chiave per la condivisione della rete wlan, quale user devo mettere? e quale password?
ciao
|
|
|
Quello del (Ho Controllato il mio indirizzo di gateway e '102 .168.1.20 e '), ma quando lo inserisco Nella barra degli indirizzi mi viene richiesto utente e password. io conosco solo la chiave per la condivisione della rete WLAN, Mettere devo Quale utente? E Quale la password? [img] http://img710.imageshack.us/img710/5306/88277431.jpg [/ img]
|
|
|
Solitamente tali credenziali si trovano o sotto il router o nel libretto d'istruzioni.
Ciao
|
|
|
sotto il router, nel senso sotto il device?
|
|
|
Si, fisicamente sotto, può esserci un' etichetta. Ma sicuramente la PWD è riportata nel libretto di istruzioni. Anche una ricerca in google può aiutarti.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Di solito le password di default sono:Admin-Admin.Password-Password.Oppure Admin -Admin.Password-Admin.
|
|
|
Scusatemi per il ritardo, ma come ho gia' detto in questo periodo sto' "smanettando" col mio nokia 5800xm, mi ci collego anche in rete con lo stesso router. Cmq ho visto sotto il router e user e password sono admin-admin, l'indirizzo e' quello che mi avete postato; 192.168.1.1., pero' appena lo lancio mi esce questo: "/> inserisco admin admin, ma leggemndo bene c'e' scritto che il server ha richiesto ecc. ecc. senza l'uso di una connessione protetta, la mia credo che sia protetta , non so' se per protezione si intenda la password(che cmq c'e', sarebbe la chiave wlan condivisa) oppure la protezione wpa2, sta' di fatto che non mi lascia entare. ciao
|
|
|
Sono i soliti avvisi di IE, lasciali perdere...Non c'entrano nulla con la WLAN. Basta solamente che tu riesca ad entrare nel pannello di controllo del tuo router. E da lì, esegui le indicazioni di wolf. Ciao
|
|
|
Il problema e' che se lascio non riesco ad entrare se scrivo admin admin mi da' errore, non mi da' i permessi in alcun caso.
scusamo vado un attimo OT; il mio indirizzo IP e' 192.168.xxx(cosi' e' scritto se apro la connessione di rete), ma e' successo che non so' il motivo, ho tentato di entare in un forum cui sono iscritto(mi ha richiesto user e pass perche' ho pulito con ccleaner), mi e' arrivato un avviso dal forum che qualcuno tentava di accedere al forum con le mie credenziali, mi han mandato l'IP di questo, l'ho messo su' google e credo che sia mio(io ho provato 2-3 volte ma il forum e' in manutenzione), questo IP non e' come quello che ho scritto prima ma inizia con 88.86.173.xx, credo che sia mio perche' viene dalle parti dove abito, come posso controllare? perche' 2 IP?
GRAZIE
|
|
Guest |