Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/12/2010 Posts: 4
|
Sono nuovo nel Vs sito ed anche poco esperto.Il pc non va bene e ho fatto una scansione con reg Booster.Il risulatato è di 276 errori di registro.La domanda è se è il caso di acquistare il pacchetto di 25 Euro per la rimozione o ci sono altri sistemi gratis.Però non troppo difficili da eseguire perché sono poco pratico. Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
ciao boud01 innanzitutto benvenuto in aiutamici, sinceramente non conosco il programma da te menzionato comunque ti posso dire che operare sul registro non è una delle cose migliori da fare (se non si sa cosa si fa). Un programma che sicuramente mi sento di consigliarti è ccleaner che puoi scaricare qui da aiutamici http://www.aiutamici.com/software?ID=11223La guida fatta da Alfonso ti spiega sia come installarlo che il suo utilizzo. Questo è un programma che, ti ripeto, conosco e posso dire che è sicuro. Hai un antivirus installato sul pc?Quando dici che il pc non va bene che problemi ti da?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Lascia perdere Reg Booster, e non buttare soldi, quel programma può anche essere pericoloso, segui invece il consiglio di iracondo, Ccleaner è uno dei migliori e non provoca danni, per pulire il Registro spunta tutte le voci e fai fare il backup delle voci eliminate, in caso di problemi, fai il ripristino e sei a posto. Se il pc non va bene, fai una scansione con Malwarebytes, lo scarichi da aiutamici, lo installi e lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA ed elimina tutto quello che trova. Dopo la pulizia fai sempre la deframmentazione del disco, file frammentati creano rallentamenti. Attenzione a tutti i programmi che si trovano in Rete, non tutti sono affidabili, quelli su aiutamici sono tutti controllati e testati e puoi andare tranquillo.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Boud01 - RegistryBooster è uno dei tanti programmi truffa per fare soldi, in pratica ti fanno scaricare la versione gratuita ma dopo la scansione ti dice che per rimuovere i problemi devi acquistare il programma, la stessa cosa lo fanno anche i programmi gratuiti, visto che sei arrivato su Aiutamici ti consiglio di usare solo programmi da noi segnalati che sono essenti da virus, problemi vari e per ognuno c'è una descrizione sull'utilizzo. Per quanto riguarda poi la pulitura del registro, quelli che ha trovato e che troverà anche programmi gratuiti NON SONO PERICOLI ma semplicemente chiavi non più utilizzati dal sistema, non starti quindi a preoccupare dell'avviso allarmante e subdolo di RegistryBooster. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|