Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

remastersys da xp? Opzioni
nik57
Inviato: Friday, February 12, 2010 7:39:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2010
Posts: 3
Salve a tutti,
sono un nuovo utente passato da poco ad ubuntu, convinto definitivamente dopo essere capitato per caso sul sito del majorana (non ringrazierò mai abbastanza il prof per il suo lavoro)

uso ubuntu in dualboot con xp, di ubuntu ho fatto una installazione su un'unica partizione dedicata (swap a parte) che uso per testare ecc...ed in questo momento ne sto facendo un'altra (con /home separata) dove settare le impostazioni provate nella prima ed a me più adatte

con xp ho uso spesso acronis per tornare ad una situazine precedente, non "pacioccata";
in ubuntu so che c'é remastersys, ma visto l'uso intensivo che ne farei, consumerei una marea di dvd (in xp utilizzo il tasto F12 per avviare acronis poco prima della schermata di boot); tra l'altro ho provato a fare un backup, che con remast è di 2.8 GB mentre da xp con acronis verrebbe 10 GB

c'é modo di reistallare la iso (salvata in una partizione ntfs) con remastersys da xp? o far partire il solo remastersys al boot o da pedrive (selezionando poi la iso sull'hd)? di solito salvo su hd backup a vari livelli, scegliendo di volta in volta la più adatta.

inoltre riguardo alla plus4, c'è una lista dei programmi installati e della loro funzione (in italiano) in modo da disinsallare quelli non usati?

ringrazio tutti per le eventuali risposte; come post di presentazione credo che basti, ma verrò presto a disturbare ancora
bye
nik
Sponsor
Inviato: Friday, February 12, 2010 7:39:14 PM

 
adamerca
Inviato: Friday, February 12, 2010 8:30:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
nik57,
remastersys ha una limitazione ....max 4 GB
vedi qui: http://klikit.pbworks.com/Remastersys+-+Limitations+of+remastering
ciao
ecofive
Inviato: Friday, February 12, 2010 8:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Come dice Adamerca, con Remastersys non puoi andare oltre i 4 GB. Quando l'ho usato, ho tolto tutti i dati che avevo e ho lasciato solo i pacchetti.

Ciao.
nik57
Inviato: Saturday, February 13, 2010 11:24:32 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/8/2010
Posts: 3
non mi sono spiegato bene...
ubuntu (la plus4) è installato in una partizione di 20 GB non occupata completamente
dopo aver aggiornato e fatta pulizia, ho fatto un bakup con remastersys, circa 2.8GB che pare sia ok e che ho salvato in una partizione di xp
poi da xp ho fatto con acronis il bakup della stessa partizione (plus4), 10GB

ripropongo le mie richieste
c'é modo di reistallare la iso (salvata in una partizione ntfs) con remastersys da xp? o far partire il solo remastersys al boot (come in acronis usando F12) o da pedrive (selezionando poi la iso sull'hd)? di solito salvo su hd backup a vari livelli, scegliendo di volta in volta la più adatta.
vorrei usare remastersys per effettuare (da ubuntu) il backup, e per il ripristino usare remastersys da pendrive o meglio da grub o da boot di xp
inoltre riguardo alla plus4, c'è una lista dei programmi installati e della loro funzione (in italiano) in modo da disinsallare quelli non usati?

ancora una domanda, per installare una seconda plus4, altra partizione, questa volta con "/" ed "/home" in partizioni separate, c'é qualche accorgimento particolare da seguire? le due installazioni possono andare in conflitto, o è sufficiente procedere come per la prima (ovviamente indicando partizioni diverse)?
vorrei avere ad es
sda1 > ubuntu test > 20gb
sda2 > "/" ubuntu base 10gb
sda3 > "/home" ubuntu base 5gb
sda9 > linux-swap in comune

nik
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.