|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Non mi funziona piu' l'unita' CD/DVD. Gia' da un mese nel formattare e compilare dei dischi cd o dvd, con NERO, mi dava segni di errore nel "verifying" e non riusciva a leggere bene i cd/dvd creati. Adesso, e' proprio defunto. Se chiamo NERO, per creare un cd dati, mi dice di inserire un disco, anche se quello e' gia' dentro. In pratica non riconosce piu' nessun disco nell'unita'. E' un danno materiale o di sistema ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Molto probabile che si tratti del masterizzatore, hai controllato in gestione periferiche se è riconosciuto? Prova a darle una pulita con i CD per la pulizia, se la lente del laser è sporca, non legge i supporti inseriti.
|
|
|
Grazie
Il masteriz<zatore , ho controllato , e' regolarmente riconosciuto.... Effettivamente non avevo pensato a pulirlo. Esistono in commercio CD autopulenti ? Effettivamente in tre anni non ho mai provveduto.....
|
|
|
Si ci sono i CD-DVD Cleaning, se si usa di frequente è bene dare una pulita ogni tre/quattro mesi, non è detto che questo risolva il tuo problema, ma pulire serve. Tanto per tentare, prova con un altro programma di masterizzazione, per esempio l'ottimo Ashampoo Burning studio, che trovi su aiutamici, ti dico questo perchè quando usavo Nero, avvisi come il tuo ne ho avuti anch'io e dipendeva proprio da Nero, tentar non nuoce. Ciao
|
|
|
Grazie, ho provveduto a dare una ripulita con il cleaning disk, un po meglio va, mi permette adesso di accedere alla formattazione e alla creazione dei cd/dvd. L'assurdo e' che dopo aver creato un disco dvd, e dopo acerlo messo nell'unita' per vedere il contenuto al PC, mi dice : """ inserire disco, disco inesistente. """" Prendo il dvd e lo inserisco al lettore dvd collegato con la TV. I dati ci sono e mi fa vedere anche il film registrato..... E' PAZZESCO..... Mi crea un dvd e poi non me lo fa vedere al PC ? Ci sara' la stazione di lettura fuori linea ? Perche' la sezione di scrittura funziona.....
|
|
|
Si potrebbe tentare di aggiornare il Firmware alle volte risolve i problemi, marca e modello e vai sul sito del produttore e trovi l'aggiornamento, alconi masterizzatori non sono aggiornabili. Leggi questa pagina per come fare.
|
|
Guest |