Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Excell Opzioni
arnold
Inviato: Monday, February 08, 2010 11:11:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/21/2006
Ciao ragazzi ho creato un programma per fare i preventivi con excell, ho creato la tabella che mi fà tutti i calcoli e dopo mi dà il totale per ogni tipo di finestra, ma il punto è che se nel preventivo ci sono 2 tipi di finestre e di conseguenza uso due tabelle, come faccio a eliminare le altre che non uso e avere il totale a fine pagina e un altro caso, se invece ho 2 tipi di finestre e mi servono 2 pagine di tabelle coem faccio perchè il totale appaia solo nella seconda pagina e mi aggiunga le tabelle necessarie.
Ringrazio chi mi risponderà
Sponsor
Inviato: Monday, February 08, 2010 11:11:31 PM

lui49
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:49:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
ho riletto più volte, ho provato anche a fare uno schemino.....ma proprio non arrivo a capire il quesito che hai posto in maniera troppo stringata. Prova ad aggiungere qualche altro elemento atto alla comprensione.
arnold
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 9:20:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/21/2006
cerco di spegare di nuovo in modo più semplice, allora io ho creato una tabella di circa 4 righe se non erro... ma non ha importanza, questa tabella mi calcola inserendo le misure, l'area della finestra, il costo cadauna e il totale del numero di finestre della stessa misura.
Adesso prendiamo in esempio il caso che abbia 20 tipi diverse di finestre, mi servono 20 tabelle, che di conseguenza non possono straci su una pagina e me ne servirebbero 2, però il mio problema è come fare per aggiungere le tabelle solo all'occorenza e fare in modo che il totale delle varie tabelle si collochi sempre alla fine della pagina in automatico senza dover ogni volta inserire le formule sulle varie tabelle e allo stesso modo se avessi bisogno di solo 2 tabelle come fare per non avere le altre vuote fino a fine pagina?
spero dime essere stato più chiaro..... grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
lui49
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 2:38:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
ho provato a interpretare, con un rudimentale programma, le tue intenzioni. Dimmi come te lo posso mandare.

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme