|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/5/2010 Posts: 9
|
ciao amici, ho un problema con il mio pc. quando l'accendo devo sempre premere f1 e reimpostare ora e data.. e come se ritornasse all'ora di origine... come posso fare??? grazie a tutti..
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Ciao, quando lo spegni togli l'alimentazione? (interruttori sulla ciabatta e simili?)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Potrebbe anche essere la pila tampone da sostituire, parlo di quella che si trova nella motherboard.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sospetto anch'io che possa essersi esaurita la Batteria Tampone (nel qual caso, basta sostituirla con un'altra nuova), per cui quoto l'opinione espressa anche da Busto.
|
|
|
Era per questo motivo che chiedevo se toglie fisicamente la tensione all'alimentatore, se la batteria non tiene la carica, appena togli alimentazione l'orologio perde l'orario
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/5/2010 Posts: 9
|
cari amici grazie per l'attenzione.. appena tolgo l'alimentatore la batteria ha una breve durata ma non si sprogramma la data, si smemorizza solo dopo averlo riacceso... non si può risolvere questo problema manualmente? grazie di cuore..
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
quello che ti hanno suggerito loro sono gli unici metodi possibili.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi sostituire la batteria, operazione non difficile, basta un pò di attenzione, altrimenti prendi il pc e lo porti da un negozio di fiducia e te la sostituiscono, se trovi persone oneste la spesa è bassa, perchè è un'operazione di 5 minuti, leggi questa pagina
|
|
|
La batteria che intendevamo non è quella che alimenta l'intero computer, la quale dici che dura poco, ma la batteria tampone (una piccola batteria a bottone) che serve proprio per mantenere i dati essenziali.
|
|
Guest |