Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco più ad aprire i file excel sul mio pc Opzioni
maxim43
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 11:33:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Ho windows xp e utilizzo la suite Microsoft Office Basic Edition 2003. Avevo in documenti alcuni file in formato excel, che, fino all'ultima volta, aprivo regolarmente. Questa mattina, quando clicco sugli stessi mi appare la mascherina di windows installer che ricerca la configurazione di Office excel e al termine mi viene una nuova schermata Microsoft Office edition basic 2003 con "errore di installazione": impossibile trovare il file di installazione richiesto SKU113.CAB. Mi suggerisce di reinserire il cd di installazione. Cosa può essere accaduto? Ho visto che word funziona normalmente.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 11:33:25 AM

lui49
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:55:20 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
http://support.microsoft.com/kb/896866/it

prova prima però a tentare di ripristinare excel : clicca su "?" > rilev problemi e ripristina.....probabile che ti chieda il cd di installazione.
maxim43
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 1:18:10 PM

Quando provo ad entrare in excel mi appare windows installer e poi la sequenza di cui sopra, per cui non riesco a trovare il "?". Devo aggiungere che giorni addietro avevo installato "compatibility pack for the 2007 office system". Mi era arrivato un file in formato docx e il sistema suggeriva di installare questa pack per leggere il file. L'ho fatto ed ho letto il file word. Non so se questo abbia potuto creare problemi ad excel
lui49
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 2:18:17 PM

Il pack agisce su tutta la suite Office. Può essere che con excel qualcosa è andato storto. Prova a disinstallare il pack, se excel torna a funzionare hai individuto il colpevole.
maxim43
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 3:07:27 PM

ho disinstallato il pack ma non è cambiato niente. Suppongo che debba reinstallare MOffice basic edition 2003 dal cd. Non so se si sono altre soluzioni. Ogni tanto sarei tentato di passare ad openoffice e finire con questi problemi. Ma poi ho sempre dei dubbi perchè non so se potrei avere le stesse funzionalità di MS Office e se i documenti prodotti possano essere letti -effettivamente- anche da chi non abbia openoffice; come pure che tutto ciò che vien prodotto con MS Office possa veramente essere letto con openoffice o non ci sia bisogno di altri aggiustamenti
lui49
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 4:15:29 PM

Reinstalla solo excel (al setup viene riconosciuta la presenza di office e vengono pproposte delle attività).
Hai installato il service pack 3 per office? Hai scaricato tutti gli aggiornamenti della suite?

Io non cambierei il 2003 con niente altro...........
maxim43
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 4:34:20 PM

Ho reinstallato excel dal cd di installazione e excel ha ripreso a funzionare. Ho già SP3 installato. Siccome però non leggevo nuovamente il file.docx, ho reinstallato la pack di prima. Ora leggo il file e excel continua a funzionare. Grazie dell'aiuto. Hai ragione, mi tengo MS Office 2003. Nonostante legga che parecchi si avvicinano a openoffice, ho delle perplessità circa la perfetta equiparazione delle due suite. Poi in futuro si vedrà.
lui49
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 4:46:43 PM

Questa è la mia opinione:
OpenOffice è una ottima suite e con possibilità di sviluppo praticamente illimitate....per di più gratuita, ma per ora non regge il confronto con Office 2003.
Poi, come dici tu, per il futuro......
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme