|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/27/2010 Posts: 17
|
Periodicamente si effettuano degli aggiornamenti e nuove installazioni di programmi disponibili su"Aiutamici", privi di virus,spyware o malfunzionamenti vari.Desideravo sapere se,durante l'installazione di un programma da un altro sito è possibile controllare se contiene virus o altre infezioni.Eventualmente come procedere?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
una volta scaricato il programma da un sito, prima di lanciare l'eseguibile (.exe) ti conviene farlo scansionare dal tuo antivirus, inoltre ci sono dei siti tipo www.virustotal.com dove puoi far controllare i files fino a 10 mega da 40 antivirus, se hai dei dubbi ti consiglio di farlo. Ad esempio quando scarico gli MP3 prima di aprirli sul mio pc li controllo sempre.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. E' sempre un pò pericoloso, scaricare programmi da siti che non siano ufficiali. Questo, non tanto per il programma che si scarica,ma per l'eventualità che il sito stesso, contenga dei codici maligni nascosti, che infettano il pc senza nemmeno scaricare nulla. Ovviamente, mi sento di escludere il sito Aiutamici, anche se la certezza non è mai al 100%. Ma lo stesso discorso, vale anche per i siti ufficiali. Può accadere , ma è molto più difficile. In ogni caso, quoto quello che ti ha detto l'amico antonpaco : scansionare sempre, con i software di sicurezza che si ha installato, PRIMA di aprire i file.
|
|
|
grazie per i consigli,ora ti chiedo come posso scansionare materialmente il file prima di aprirlo,scusa l'ingoranza.
|
|
|
Quando lo hai scaricato, PRIMA di procedere all'installazione, cliccaci sopra con il tasto destro. Si apre una finestra con varie diciture: Scegli quella che dice: Scansiona con....
|
|
|
sei veramente gentile e ti ringrazio della tua tempestività,buona domenica.
|
|
|
Figurati....di niente. Buona Domenica anche a te. Ciao!
|
|
Guest |