Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pubblicare un sito web con komposer o filezilla Opzioni
veliferum
Inviato: Friday, February 05, 2010 10:56:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
Ciao a tutti, ho acquistato un dominio con aruba, insieme ad arubanuke, abbandonato il 3° giorno.
Ho creato con komposer una pagina di prova, l'ho salvata e tentato di pubblicarla sia con komposer che con filezilla.
Il problema che entrambi mi avviosano che il file è stato trasferito, però quando digito l'indirizzo web, non vi è nulla.
Ho letto un po di guide ed un pò di questo forum ma purtroppo (forse qui sono arrivato troppo tardi e stanco) ora ho solo una gran confusione.

Per capire dove sbaglio, vi chiedo:
1) Il sito dopo il trasferimento è subito on line o passano ore?
2)Dopo che ho creato una pagina con komposer e l'ho salvata in una cartella del pc, posso subito pubblicarla tramite il pulsante "pubblica" ho devo rinominarla?

Partiamo da qui lol
grazie in anticipo per le eventuali risposte
Sponsor
Inviato: Friday, February 05, 2010 10:56:30 PM

 
veliferum
Inviato: Saturday, February 06, 2010 12:16:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
Temo di aver postato nel posto sbagliato, chiedo ai mod se gentilmente lo spostano!!!
antoniocantaro
Inviato: Saturday, February 06, 2010 12:21:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Il sito è immediatamente visibile. Per lanciare la pagina devi avere il file index.html

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
veliferum
Inviato: Saturday, February 06, 2010 12:43:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
antoniocantaro ha scritto:
Il sito è immediatamente visibile. Per lanciare la pagina devi avere il file index.html

Ciao, Antonio.

Ma il file index.html, dove lo trovo?
alsos
Inviato: Saturday, February 06, 2010 6:02:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
da quel che so il file principale del sito deve chiamarsi index.html, come ti ha detto Antonio ... quindi il file index.html devi fartelo tu
a.roselli
Inviato: Saturday, February 06, 2010 6:29:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Esatto, rinomina la pagina che hai creato, pulsante destro del mouse sul file RINOMINA e dagli il nome in minuscolo index.html e invialo di nuovo

il file index.html deve trovarsi nella cartella che porta il nome del tuo sito, non devi inserirlo in sottocartelle altrimenti non viene trovato.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

veliferum
Inviato: Saturday, February 06, 2010 9:55:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
a.roselli ha scritto:
Esatto, rinomina la pagina che hai creato, pulsante destro del mouse sul file RINOMINA e dagli il nome in minuscolo index.html e invialo di nuovo

il file index.html deve trovarsi nella cartella che porta il nome del tuo sito, non devi inserirlo in sottocartelle altrimenti non viene trovato.

Intanto grazie per le risposte...
Ho provato ad iscrivermi su digilander, fatto una pagina, configurata, inviata, al primo colpo era on line, con aruba è impossibile.
Ricapitoliamo, anzi vi dico come faccio.
1) apro kompozer e creo una pagina
2) la salvo nel mio pc in una cartella* che ho rinominato io, la pagina la chiamo index.html
*dove dovrebbe essere la cartella del mio sito?
3)imposto i parametri di accesso ftp ecc
4)clicco su pubblica
5)appare una finestra con scritto, non ricordo bene, forse "pubblicato con successo" comunque che è andata a buon fine.
Vado on line e non c'è niente.
Le stesse operazioni con digilander sono andate a buon fine.
Probabilmente c'è un passaggio errato, tipo cartella del mio sito che non so dovè, boh sono bloccato.
grazie ancora
a.roselli
Inviato: Saturday, February 06, 2010 10:17:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho anch'io un sito su Aruba

quando ti colleghi in FTP trovi una sola cartella con il nome del tuo sito, bene qui non puoi inviare nulla, quella cartella e comoda solo per fare un backup

per pubblicare devi entrare in quella cartella e inviare il file index.html, altri file e cartelle

prova a usare FileZila come programma FTP
http://software.aiutamici.com/software?ID=11294


alfonso_aiutamici@hotmail.it

veliferum
Inviato: Saturday, February 06, 2010 1:38:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
Diciamo che è proprio quella cartella che non trovo, sono entrato nel file manager da aruba(se riesco inserisco l'immagine) trovato anche file "default.osp" che sarebbe quello pubblicato on line, ma la cartella "miosito" non la trovo!!!
a.roselli
Inviato: Saturday, February 06, 2010 1:57:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova a usare FileZilla, nelle due finestre vedrai sia il tuo computer che dello spazio web.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

veliferum
Inviato: Saturday, February 06, 2010 2:43:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
a.roselli ha scritto:
Prova a usare FileZilla, nelle due finestre vedrai sia il tuo computer che dello spazio web.

Ok, piano piano arriviamo.
Ho fatto come hai detto tu.
Ho creato una pagina, in alto ho fatto una scritta, subito sotto ho messo una giff animata, ho salvato il file col nome index.html
Aperto filezilla configurato, inviato il file index.html vado on line e c'era lol, manca però la giff, c'è solo la scritta, direi che ci siamo quasi!!!
veliferum
Inviato: Saturday, February 06, 2010 2:51:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
Ok, sono riuscito a pubblicare anche il file animato, per adesso grazie, ora smanetto un po sicuramente posterò di nuovo, grazie mille ancora.
PS è proprio kompozer che ha problemi a pubblicare
a.roselli
Inviato: Saturday, February 06, 2010 3:09:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
OK, per quanto riguarda la cartella MIOSITO, rinominala come quella generale che sta nel tuo sito su Aurba cosi capisci meglio

la cartella MIOSITO non la devi pubblicare, devi inviare solo il suo contenuto. Se hai altri problemi fammi sapere.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

veliferum
Inviato: Saturday, February 06, 2010 5:46:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 9
a.roselli ha scritto:
OK, per quanto riguarda la cartella MIOSITO, rinominala come quella generale che sta nel tuo sito su Aurba cosi capisci meglio

la cartella MIOSITO non la devi pubblicare, devi inviare solo il suo contenuto. Se hai altri problemi fammi sapere.

Perfetto, grazie ancora!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.