|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fhet97mo9.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti ![Angel](/images/emoticons/eusa_angel.gif) Da quando Jumpy ha sospeso il servizio praticamente quasi tutte le mie caselle email sono con AOL. Non ho mai avuto problemi. Ebbene stamane un mio contatto lamentava una mancata risposta ad un'email che non ho mai ricevuto. ![](http://digilander.libero.it/O_N_E/Emo/Yahoo/13.gif) ![](http://digilander.libero.it/O_N_E/Emo/Yahoo/13.gif) Allora gli ho domandato di inoltrarmela ad un altro indirizzo, sempre AOL: non è giunta a destinazione neppure stavolta. ![](http://digilander.libero.it/O_N_E/Emo/Quizzy/5.gif) ![](http://digilander.libero.it/O_N_E/Emo/Quizzy/5.gif) La casella SPAM è vuota e comunque ho disattivato da tempo il filtro antispam. Sono preoccupata. ![](http://digilander.libero.it/O_N_E/Emo/Quizzy/64.gif) Vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi, se si tratti di un disservizio momentaneo e da cos'altro possa dipendere. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come sai, io utilizzo AIM (che è molto simile, ma non identico). E non ho ancora rilevato alcun problema. Prova ad andare direttamente sulla casella email (quella di AOL, intendo) e vedi un poco che ne viene fuori...
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fhet97mo9.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
monsee ha scritto:Come sai, io utilizzo AIM (che è molto simile, ma non identico). E non ho ancora rilevato alcun problema. Prova ad andare direttamente sulla casella email (quella di AOL, intendo) e vedi un poco che ne viene fuori... Naturalmente prima di porre la domanda sono andata sulla mia casella AOL e le email che mi hanno mandato non ci sono.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova ad auto-inviarti (da altra casella email a quella di AOL) una email e poi vai a controllare (anche direttamente nella casella di AOL, nel caso) se ti arriva.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fhet97mo9.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
monsee ha scritto:Prova ad auto-inviarti (da altra casella email a quella di AOL) una email e poi vai a controllare (anche direttamente nella casella di AOL, nel caso) se ti arriva. Si tratta di tutte prove che ho già fatto. Le mie email arrivano regolarmente
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Trovata la ragione dell'arcano. Eccoti una email che mi è arrivata da AOL (dove vien confermato che son stata cambiate delle impostazioni e vien fatto avviso che ciò può comportare -se non si adotta la corretta impostazione- la mancata copia delle email spedite nell'apposita loro cartella). Il tuo problema specifico, mi pare differente, ma quel che conta è che le impostazioni son state alterate: conviene, dunque, controllar bene come son messe le impostazioni. Inoltre, può essere che esista anche qualche problema alla Casella di Posta (in seguito, intendo, ai cambiamenti messi in atto di recente da AOL, che può aver comportato le difficoltà da te riscontrate: nel caso AOL non se ne fosse ancora reso conto, può essere d'aiuto contattarli e dir loro del tuo problema). Ecco la email che mi ha inviato AOL: AOL ha scritto:If you access your email using third party software, such as Outlook or Thunderbird, please read this important message. We want to inform you of a change to our email infrastructure that will result in copies of sent emails no longer being automatically placed in your Sent folder when sent via third party email software, as of Tuesday, February 2, 2010. In order for you to continue having your sent emails automatically placed in your Sent folder on February 2, 2010 or later, you will need to make a change in your email software settings no later than February 1, 2010. Please note that you will not be required to enter your AOL login and password as part of this process. Below are links to help articles on how to update the settings for the most common email software Outlook 2007Outlook 2002/2003Outlook ExpressThunderbird for Windows and MacMail on Mac OS XPlease make the necessary updates as soon as possible. The infrastructure change we are making will only affect email sent through third party email software. Email sent using AOL software (AOL 9.0, 9.1, 9.5, Desktop), AOL webmail, or a mobile device such as a Blackberry or iPhone will continue to have copies of sent email placed in the Sent folder. Thank you for using AOL Mail. Regards, The AOL Mail Team
|
|
Guest |