|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2006 Posts: 18
|
ciao a tutti prima di natale ho comprato una chiavetta usb sandisk cruzer da 4 gb. dopo il primo utilizzo ha cominciato a dare problemi come il non aprirsi una volta rilevata dal pc o non funzionare dopo un certo arco di tempo, dunque nel bel mezzo dell'utilizzo puf...si spegna la spia di funzionamento, cosa che non succedeva per esempio quando veniva usata in macchina o altri dispositivi poi invece ho provato a fare un controllo errori e anche dopo alcune formattazioni di cui l'ultima non è nemmeno andata a buon fine risulta attualmente inutilizzabile ovunque.
è possibile recuperarla? ho prtovato a formattarla anche con linux anche in ex3 ma nn la formatta...
aspetto vostri consigli, nel frattempo vi ringrazio ciao a tutti
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2005 Posts: 18
|
Ciao, ho anch'io avuto "paro paro" i tuoi problemi ma con una Philips 8GB (e formattazioni varie) ed ho risolto il tutto rimettendo dentro quelle cartelle e file .exe che le chiavette contengono in origine. Per fortuna le avevo salvate a parte sul PC, prima di cancellarle. Per farci stare dei file enormi che mi occorrevano per lavoro e che per pochi Mb non ci stavano, ho dovuto eliminare questi file originali e la chiavetta "puff" mi aveva salutato!!! Fino ad ora la sto usando e non mi dà più problemi. Prova (se hai salvato quei file!!!)
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova in questo modo, spegni il pc, inserisci la chiavetta e riavvialo con la chiavetta inserita, poi apri Risorse del computer vai sull'icona della chiavetta, tasto destro/proprietà e vedi lo spazio occupato, poi nella scheda Strumenti fai uno Scandisk, una volta finito fai una scansione della stessa con l'antivirus e vedi i risultati, le Cruzer hanno dei programmi inseriti che alle volte creano problemi. Alla fine prova a formattarla, se si riesce. Succede raramente, ma la chiavetta potrebbe essere guasta. Fai sapere com'è andata.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2006 Posts: 18
|
grazie zaffit del consiglio ma purtroppo non li ho salvati quei dati...:-(
per cbbusto: ho provato ma non parte lo scandisk e alle volte nn la vedo...che disperazione poi riprovo e ti faccio sapere
trovare quei file che diceva zaffit da qualche parte e provare a metterli dentro sempre se me la legge?
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova se riesci a formattarla in NTFS in questo modo, a pc spento inserisci la chiavetta, poi avvia vai in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controlla se viene riconosciuta, se c'è fai clic col tasto destro/proprietà/scheda criteri, spunta la seconda opzione: Ottimizza prestazioni, ok esci, poi apri risorse computer vai sulla chiavetta, tasto destro formatta scegli file system NTFS, se riesce la formattazione dovrebbe andare tutto bene, ricorda che prima di togliere la chiavetta devi chiudere tutti i programmi che la riguardano e poi devi cliccare sull'icona : Rimozione sicura hardware.
|
|
Guest |