Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Foto digitali Opzioni
capriccio10
Inviato: Sunday, January 24, 2010 6:12:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Ho scaricato delle foto dalla card di una macchina digitale sul mio pc e poi su una una chiavetta per poi trasferirle su un'altro pc.... quelle scaricate sul mio pc si vedono, le altre che sono sulla chiavetta non si vedono più. Media player dice che il formato non è valido ecc.ecc. non si aprono neanche con paint. Cosa può essere successo? C'è un modo per poterle vedere?. Quando erano sulla card si vedevano tutte e bene....
Sponsor
Inviato: Sunday, January 24, 2010 6:12:32 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, January 24, 2010 6:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova a visualizzarle con VLC, altrimenti prova sulle icone col tasto destro proprietà e vedi che formato sono,
dovrebbero essere JPG.
capriccio10
Inviato: Sunday, January 24, 2010 6:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
sono JPG, come tantissime altre che ho...... perchè non si vedono più.....neanche con vlc.
monsee
Inviato: Sunday, January 24, 2010 7:33:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla che l'estensione sia scritta in modo corretto (mi è capitata una cosa simile, una volta: la ragione era che il nome dei files era stato cambiato durante il salvataggio... e l'estensione ne era uscita scritta in maniera scorretta: riportando l'estensione alla giusta scrittura, le foto son tornate ad esser subito visibili).
POLVERE
Inviato: Sunday, January 24, 2010 8:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Molto strano... prova a cancellarle e copiarle di nuovo. Prova anche ad inviarle sull' HD del PC e controlla se le vedi di nuovo.
epipactis
Inviato: Sunday, January 24, 2010 8:47:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Non potrebbe essere balorda la chiavetta? VLC riesce a leggere il .jpg? Non mi risulta (ed ho provato ora).
monsee
Inviato: Sunday, January 24, 2010 9:10:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, VLC gestisce formati VIDEO e AUDIO.
Invece, .jpg (o .jpeg) è un formato per immagini (foto, ad esempio)...
Ma esiste una marea di programmi (anche standalone o comunque senza bisogno di installazione) capaci di gestir foto ed immagini.
a.roselli
Inviato: Monday, January 25, 2010 12:50:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per visualizzare le immagini usate questo programma, anche in USB

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11404


alfonso_aiutamici@hotmail.it

epipactis
Inviato: Monday, January 25, 2010 12:56:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
a.roselli ha scritto:
Per visualizzare le immagini usate questo programma, anche in USB

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11404

Credo che il problema non sia quello di reperire un visualizzatore di immagini, ma quello di far leggere al computer la chiavetta in cui dovrebbero esserci tali immagini.
Probabilmente capriccio10 ci darà altre delucidazioni sul suo problema..
a.roselli
Inviato: Monday, January 25, 2010 1:12:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per recuperare immagini cancellate da una flash card, penna usb, usate questo programma

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11333


alfonso_aiutamici@hotmail.it

capriccio10
Inviato: Monday, January 25, 2010 8:10:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Per Polvere.. ho provato a ricopiarle, ma niente.
Per Moonse.. dove vedo se l'estensione non è corretta? comunque allego una foto per far vedere meglio il problema....
Per Alfonso... io non ho cancellato le foto dalla flash card, le ho spostate sulla chiavetta, perciò credo che non si possano recuperare o sbaglio?

Qualc'una si vede e altre no.. e sono state fatte dalla stessa macchina e sulla stessa scheda..... sulla macchina si vedevano tutte e bene.... e anche quando ho inseristo la scheda sul pc.....
a.roselli
Inviato: Monday, January 25, 2010 9:48:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Quel programma permette di recuperare il recuperabile, se un file e stato sovrascritto anche parzialmente e non compare l'anteprima deve considerarsi perso.

Adesso se il problema riguarda solo la chiavetta puoi recuperarli dalla scheda, salvali sul disco fisso e poi lo ricopi sulla chiavetta

La chiavetta, visto i problemi e meglio formattarla in modo lento per correggere eventuali problemi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

capriccio10
Inviato: Monday, January 25, 2010 4:02:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Ma io i file sulla scheda, non li ho cancellati, li ho spostati sulla chiavetta.... non sò se si potranno recuperare..... cosa che già ho fatto con dei file video che erano stati cancellati e usando Recuva, perchè il programma consigliato da Alfonso non è compatibile con Vista... comunque appena potrò farò una prova... (la scheda non c'è l'ho, perchè e di un m io amico). A questo punto comincio a pensare che sia la chiavetta ad essere difettosa.
a.roselli
Inviato: Monday, January 25, 2010 4:41:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Smart Recovery è compatibile con Vista, ho fatto la prova ieri sera, adesso aggiorno la scheda.

Questo permette di recuperare i file cancellati, se hai spostato i file sulla penna, sulla scheda deve comunque rimanere quelli che hai sposato, prova a recuperarli dalla scheda visto che dalla penna hai qualche problema, con il programma Smart Recovery recuperi solo i file nell'estensione che selezioni, è più pratico di Recuva.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, January 25, 2010 7:16:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai detto di averle scaricate sul pc e si vedevano, le hai eliminate anche da li?
Se i file sono stati spostati dalla scheda, non sono stati eliminati, ma solo copiati nella chiavetta.
Riguardo a VLC, mi scuso, mi sono sbagliato ho confuso con un video. Brick wall
epipactis
Inviato: Monday, January 25, 2010 7:55:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Se il nostro capriccio10 non ha sottomano la scheda (che è dell'amico) e ha solo una chiavetta (a quanto sembra mal funzionante) c'è solo da sperare che il programma suggerito da Roselli abbia una qualche efficacia. Personalmente preferisco sempre copiare i files direttamente dalla digicamera con cavetto usb nel computer e poi eventualmente trasferirli in chiavetta o su CD. Così ho disponibili i files della scheda , quelli del computer e quelli della chiavetta o CD. Solo dopo l'elaborazione delle foto cancello ciò che non mi serve
capriccio10
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 2:28:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
cbbusto ha scritto:
Hai detto di averle scaricate sul pc e si vedevano, le hai eliminate anche da li?
Se i file sono stati spostati dalla scheda, non sono stati eliminati, ma solo copiati nella chiavetta.
Riguardo a VLC, mi scuso, mi sono sbagliato ho confuso con un video. Brick wall

Ho scaricato sul mio pc quelle che mi interessavano direttamente dalla scheda...le altre le ho messe subito sulla chiavetta per passarle ad un'altro amico..... e lì è cominciato il guaio.....
Comunque appena recupero la scheda proverò con il programma consigliato da Alfonso.
Grazie per la collaborazione e vi farò sapere come è andata.....ciao
capriccio10
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 4:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Sono riuscita uno Recuperare le foto Dalla smart card utilizzando Recuva ....
SmartRecovery non mi ha funzionato .... quamdo lanciavo il progamma usciva questa immagine.

Ora volevo formattare la chiavetta, Volevo un consiglio Però .... La lascio Fat32 o la formatto in NTFS?
Ciao e granzie ancora dei consigli.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 6:48:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' sempre meglio formattare in NTFS specialmente se la chiavetta supera i 4 Gb, perchè puoi memorizzare
file di grandi dimensioni e poi è più veloce.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.