Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a proposito di synkbak Opzioni
giza
Inviato: Monday, January 25, 2010 4:23:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
chiedo lumi: nel disco esterno ho copiato la cartella D con tutte le sottocartelle.(per tenerle di riserva)
se vado a modificare una foto o una lettera o aggiungo qualcosa di nuovo, automaticamente vengono modificate anche nel disco esterno?
Sponsor
Inviato: Monday, January 25, 2010 4:23:06 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, January 25, 2010 4:37:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
SyncBack è un programma che serve per sincronizzare una cartella di lavoro su due computer diversi, esempio se devi lavorare su un documento con due computer, con questo programma si aggiorna i file modificati anche nel secondo computer

per le copie di riserva utilizza Cobian Backup.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Monday, January 25, 2010 5:55:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
ma parlo lega o pescarese???

ho un disco esterno NON con il bkup della cartella D ma gli ho messo tutte le cartelle della partiz. D pari pari col copia incolla . lavorando sui file delle cartelle D del pc automaticamente si modificano anche quelle sul disco esterno?
(guarda che se non capisci vengo li col pc e polenta )
a.roselli
Inviato: Monday, January 25, 2010 7:16:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma certo, non hai letto l'articolo? A differenza di Cobian, SyncBack copia anche all'inverso basandosi su data e orario di modifica, quindi potrebbe copiare anche dal disco esterno a quello interno, ma se non devi condividere il lavoro con altri computer e meglio Cobian.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Monday, January 25, 2010 8:35:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Giza io uso entrambi i programmi.
COBIAN - faccio su un HD dedicato del pc il backup di riserva della mia cartella documenti in caso di virus crash o sventure che mi obbligano a formattare e/o sostituire l'HD rotto; ho impostato il bachup 3 volte la settiamana in automatico.
SYNCBACK - lo utilizzo per avere sul fisso e sul portatile gli stessi file della cartella documenti che mi servono per il lavoro. Posso inserire nuovi file o modificare file già esistenti indifferentemente sul fisso o sulla SD del portatile; syncback riconosce i file nuovi o modificati dando la precedenza a quello modificato più recentemente.
Sembrano uguali i due programmi ma servono a due cose diverse.
crilupa
Inviato: Monday, January 25, 2010 8:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Dimenticavo, con cobian ogni volta mi viene fatta una copia esatta della cartella documenti; quando l'HD incomincia ad essere pieno cancello i bachup più vecchi e via così.
giza
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 10:53:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
mah, forse non riesco a spiegarmi o non capisco. sulla partiz.D ho foto, lettere e musica. di questa partizione ho fatto copia e incolla sulla H (disco esterno.) se modifico una foto in D si modifica automaticamente anche in H?
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 10:57:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
giza ha scritto:
mah, forse non riesco a spiegarmi o non capisco. sulla partiz.D ho foto, lettere e musica. di questa partizione ho fatto copia e incolla sulla H (disco esterno.) se modifico una foto in D si modifica automaticamente anche in H?


NO, devi lanciare il programma per fare la sincronizzazione, non avviene in automatico.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.