Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nokia 2720F (Fold) cellulare quadriband....... Opzioni
edvige
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:43:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Decisamente io con i cellulari a parte Motorola che uso da sempre, il resto non ha alcun Feeling con me.
Avendo bisogno di un cellulare per un uso diverso dal Personale ma non volendo spendere molto ho trovato al MediaWorld due giorni fa un
Nokia 2720 Fold - quadriband, Gprs ecc ecc incluso fotocamera, radio e coll.internet predisposto per bluetooth incl.cavo di alimentaione e auricolare ma......senza cavo per lo scarico di foto, musica ecc. da e per il cell. Costo tra prestazioni e prezzo... valido... Euro 69.00 (all'acquisto avvisato che il cell non includeva il cavetto ma, questo si poteva acquistare separatamente per Euro 9,00 non da loro che non tenevano più l'assortimento di cavetti ma......)
......dalle informazioni del centro assistenza Nokia questo modello non prevede l'uso di alcun cavo di scarico e si può scaricare quanto fatto soltanto tramite collegamento Bluetooth tra cellulari e/o via PC se predisposto con il Bluetooth oppure mediante acquisto di una chiavetta Bluetooh per rendere connettivo il pc.

Ho cercato di effettuare la connettività del bluetooth del Nokia con l'analogo del Motorola perchè l'assistenza dice che è possibile inviare foto e altro da Nokia ad altro cell.provvisto di Bluetooth. La ricerca per altro Bluetooth viene fatto in automatico dal Nokia ma mi trova corrispondenti connessioni aperti ma sempre altri telefoni Nokia a me sconosciuti.
Ho provato ad inserire come riferimento sul Motorola il Nokia e viceversa ma niente da fare il Motorola non viene rilevato.

Avete qualche suggerimento in merito per far dialogare i due cellullari o l'unica soluzione è quella dell'acquisto di questa chiavetta Bluetooth che dicono è valida per tutti i dispositivi provvisti di questo sistema di connessione.???????
Preciso che il Motorola ha il cavetto per scaricare e/o qualsiasi cosa sul cellullare.
Posso utilizzare indifferentemente XP o Vista anche se penso che quest'ultimo sia più idoneo per accettare la chiavetta Bluetooth.

Grazie per l'aiuto.

by
Sponsor
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:43:43 PM

wolfestein
Inviato: Friday, January 22, 2010 10:58:02 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Edy al solito quando vedo mio figlio mi informo.
Io ho un Nokia 7210 e mi collego via bluetooth con il pc tramite la "chiavetta" ma non ho mai provato con i cellulari.
edvige
Inviato: Saturday, January 23, 2010 9:19:26 AM

wolfestein ha scritto:
Edy al solito quando vedo mio figlio mi informo.
Io ho un Nokia 7210 e mi collego via bluetooth con il pc tramite la "chiavetta" ma non ho mai provato con i cellulari.

Grazie ma scusa il Nokia 7210 non è un cellulare???? allora hai provato con il cellulari oppure ???? Puoi spiegarmi come fai il collegamento con il bluetooh tramite chiavetta con il pc???
Ho ciomprato la chiavetta e scaricato il Nokia PC Suite adatto, anche le relative istruzioni ma se tu hai qualche indicazione d'esperienza quella su un libro di istruzioni non si trova.
Certo che il cavetto sarebbe non plus ultra ma....bisogna sempre imparare qualcosa di nuovo.
Sarebbe interessante se riesci a sapere da tuo figlio che se questo tel.è un quadriband o dualband. Dal web risulta uscito tra il maggio/luglio 2009 ma non riesco a trovare a quale band appartiene. A me l'hanno venduto come Quadriband......ma nelle istruzioni non cè alcuna menzione a quale sia la band...di appartenenza.

Grazie Wolf... ciaooo

by
paolopa
Inviato: Saturday, January 23, 2010 10:57:05 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
da wiki:
Il quadriband è un dispositivo GSM capace di operare sia sulle gamme di frequenza 900/1800 Mhz (in uso principalmente in Europa, Asia e Africa), sia in quelle 850/1900 Mhz in uso principalmente nelle Americhe.

Da considerare che in Italia, dove esistono le due frequenze 900 e 1800 Mhz, esse sono viste dal terminale come due reti distinte. Esiste la possibilità di transitare automaticamente da una all'altra se il gestore prevede questa possibilità. Ad esempio alcuni gestori usano la rete GSM 900 come rete di copertura quando il terminale è in stand-by, facendo spostare l'utente nella rete 1800 quando questi inizia una conversazione. L'utente si può accorgere di questo dall'osservazione dell'intensità del segnale (le tacche del telefonino) che possono variare notevolmente, a parità di posizione geografica, se il terminale è in stand-by o in conversazione.
spero che questo ti chiarisca le idee sulle bande di frequenza,per il resto aspetta wolfe,io coi cellulari ci faccio a botte(e le prendo di solito....)!
tersicore
Inviato: Saturday, January 23, 2010 12:18:41 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
edvige ha scritto:
[...]
Ho cercato di effettuare la connettività del bluetooth del Nokia con l'analogo del Motorola perchè l'assistenza dice che è possibile inviare foto e altro da Nokia ad altro cell.provvisto di Bluetooth. La ricerca per altro Bluetooth viene fatto in automatico dal Nokia ma mi trova corrispondenti connessioni aperti ma sempre altri telefoni Nokia a me sconosciuti.
Ho provato ad inserire come riferimento sul Motorola il Nokia e viceversa ma niente da fare il Motorola non viene rilevato.

Cara Edvige,
confermo quanto ti hanno detto: i cellulari possono dialogare con il BT. Angel
Io passo abitualmente le immagini e i files da un cellulare all'altro in questo modo pertanto ne sono certa

Visto che possiedi un Nokia la procedura dovrebbe essere più o meno questa Angel

Vai in Impostazioni, Connettività (o voci consimili), Bluetooth.
In primis devi spuntare la voce ATTIVA Bluetooth.
Dopodiché controlla la visibilità del cellulare: io lo imposto come VISIBILE A TUTTI
Dopodiché ti conviene "abbinare" il dispositivo con cui intendi dialogare, nel tuo caso il il Motorola.
Per farlo, devi cercare la voce Dispositivi associati.
E' superfluo dire che durante questa operazione anche il BT del Motorola deve essere attivo. Angel

Il tuo Nokia dovrebbe trovare il Motorola e sul Motorola dovrebbe apparire una richiesta: devi accettarla.
In questo modo si avvia lo scambio dei files.

Se lo desideri puoi impostare la connessione automatica senza conferma, tra i miei cellulari ho fatto così Angel

edvige ha scritto:
[...]Avete qualche suggerimento in merito per far dialogare i due cellullari o l'unica soluzione è quella dell'acquisto di questa chiavetta Bluetooth che dicono è valida per tutti i dispositivi provvisti di questo sistema di connessione.???????
Preciso che il Motorola ha il cavetto per scaricare e/o qualsiasi cosa sul cellullare.
Posso utilizzare indifferentemente XP o Vista anche se penso che quest'ultimo sia più idoneo per accettare la chiavetta Bluetooth.

La chiavetta non è valida per tutti i dispositivi.
Te lo dico per esperienza personale: io sfortunatamente ne ho acquistata una che è compatibile con il mio vecchio Nokia ma non con il nuovo.
Pertanto se intendi procedere all'acquisto fallo con cautela. Angel

I cellulari sono ottimi strumenti ci vuole solo un po' di pazienza e passione nell'utilizzarli Angel

NB: quando hai finito lo scambio files disattiva il BT, consuma molto la batteria.

Dubbio. Think
Il tuo Motorola è per caso brandizzato?
Te lo domando perché su un mio cellulare della TRE, il firmware brand impediva il dialogo con altri dispositivi.
Era una limitazione di "fabbrica" non superabile.
Se così fosse non ci sono alternative.Not talking
edvige
Inviato: Saturday, January 23, 2010 3:06:02 PM

@ Paolopa

Ti ringrazio, anch'io faccio a botte salvo il mio Motorola.....ma sia il Samsung che mi ha regalato maritio...ed ora l'usa lui e questo Nokia regalatomi da figlia (lei ama i Nokia) mi sorge il dubbio se io a botte ci faccio solo con gli altri oppure ho trovato i cell. nati male ????

Per il resto il tuo discorso è chiaro però non cambia che 900/1800 significa DualBand mentre l'hanno venduto per QuadriBand. Che poi sia ugualmente super valido è un altro discorso.

@ Tersicore

Tersi grazie.
Se è brandizzato...non lo so bisognerebbe appurare ma dove...... domanda amletica.
Le tue istruzioni +/- sono riuscita a fare, ma mi ricordo di aver visto "Visibile a tutti" ma non ricordo se l'ho attivato.
Infatti io ho attivato entrambi i bluetooh però evidentemente qualcosa mi è sfuggito perchè leggendoti mi sembra che qualcosa abbia saltato. Rifarò tutto di nuovo, la pazienza la tengo ma forse non ho troppa passione nell'utilizzo dei cellulari ma a questo punto me la farò venire.
Ad ogni modo prima di verificare la questione brandizzato...rifaccio l'operazione.
Ciaoo

by
wolfestein
Inviato: Sunday, January 24, 2010 12:22:00 AM

Il telfono è un dual band come puoi vedere da questa descrizione e se è marcato TIM c'è la seria possibilità che sia brandizzato.
Per il collegamento BT non ho altro da aggiungere a quello che ha detto la nostra espertissima tersicore.
edvige
Inviato: Sunday, January 24, 2010 10:55:15 AM

wolfestein ha scritto:
Il telfono è un dual band come puoi vedere da questa descrizione e se è marcato TIM c'è la seria possibilità che sia brandizzato.
Per il collegamento BT non ho altro da aggiungere a quello che ha detto la nostra espertissima tersicore.

Ti ringrazio sentitamente.
Buona domenica

by
tersicore
Inviato: Sunday, January 24, 2010 12:11:42 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
wolfestein ha scritto:

La mia è solamente un'ipotesi.
Vi spiego da cosa nasce.

Il mio vecchio LG, brandizzato TRE, disponeva della connettività irda con altri dispositivi e con il PC.
Ebbene sono praticamente impazzita cercando di farlo funzionare sino a che non ho scoperto che tale funzionalità era stata bloccata del firmware dell'operatore.

Non è detto che sia questo il caso.

Buona domenica a tutti e un incoraggiamento speciale ad Edvige: vedrai che riuscirai a risolvere!

edvige
Inviato: Sunday, January 24, 2010 2:24:53 PM

tersicore ha scritto:
Il mio vecchio LG, brandizzato TRE, disponeva della connettività irda con altri dispositivi e con il PC.
Ebbene sono praticamente impazzita cercando di farlo funzionare sino a che non ho scoperto che tale funzionalità era stata bloccata del firmware dell'operatore.

Non è detto che sia questo il caso.

Buona domenica a tutti e un incoraggiamento speciale ad Edvige: vedrai che riuscirai a risolvere!

Grazie.
Io spero che non sia il caso anche perchè il Motorola non è vincolato a Tim o altri è un telefono libero con Sim Tim, l'altro invece è tim quindi spero...
Vi saprò dire.

Altrettanto buona domenica e grazie Tersi dell'incoraggiamento.
Ciaooo

by
wolfestein
Inviato: Monday, January 25, 2010 10:00:57 PM

Queste sono le indicazioni che mi ha dato mio figlio.Se devi scambiare file o foto tra due cellulari BT il ricevente deve averlo attivo,il mandante seleziona il file o la foto e dalle opzioni sceglie invia BT.A questo punto il ricevente rileverà il mandante e lo visualizzerà sul display.
edvige
Inviato: Monday, January 25, 2010 11:21:31 PM

wolfestein ha scritto:
Queste sono le indicazioni che mi ha dato mio figlio.Se devi scambiare file o foto tra due cellulari BT il ricevente deve averlo attivo,il mandante seleziona il file o la foto e dalle opzioni sceglie invia BT.A questo punto il ricevente rileverà il mandante e lo visualizzerà sul display.

Grazie amico esauriente come sempre. Ringrazia tuo figlio da parte mia.
Notte

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme