![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f55528.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
Ciao amici, mi succede una cosa strana, quando accendo il pc fisso mi ritrovo sempre con l'ora di windows che resta parecchio indietro(dipende da quano tempo non accendo il pc), cmq mi esce l'avviso che il pc non e' protetto a causa dell'antivrus che potrebbe non essere aggiornato( ho avg), rimetto l'ora manualmente visto che alcune volte non riesce a sincronizzarsi con windows time, spengo e riaccendo il pc e tutto torna normale. Premetto che ho una connessione wifi, a cui ci connetto il pc fisso(dove ho il problema) 2 notebook e un cell. wifi(nokia 5800), sul fissocome su' un portatile ho w. xp sp3, sull'altro notebook ho vista.
chissa'?
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f48618.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,721
|
Prova a cambiare la batteria tampone sulla scheda madre; apri il case e sulla scheda madre trovi una batteria tipo bottone o moneta. Ricordati di togliere la spina elettrica e scaricare la corrente statica (su un calorifero o rubinetto) prima di aprire il case e toccare componenti elettronici all'interno del pc.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il tuo problema, come t'è stato detto, attiene alla Batteria Tampone del BIOS, la quele -evidentemente- s'è scaricata: devi sostituirla con una uguale nuova. In quanto ad AVG, è normalissimo che non riesca ad aggiornarsi se non c'è l'ora esatta sul PC: per scaricar gli aggiornamenti, infatti, ha bisogno di potersi correttamente sincronizzare col suo Server (per cui, se ha l'ora sbagliata, non ci riesce).
|