Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/17/2009 Posts: 8
|
salve amici.
torno ad approfittarmi di questo fantastico sito, visto come avete brillantemente risolto i miei problemi in altre occasioni.
dunque, ultimamente mi si è verificato il seguente problema.
lascio sempre il computer acceso durante la notte con utorrent in scarico.
da qualche giorno, al mattino lo trovo sempre sconnesso.
la stessa cosa succede di giorno, ho dunque pensato che potesse dipendere dall'inattività dell'utente, ma oggi la connessione è caduta mentre stavo lavorando (non so se è un caso).
ho windows 7 come s.o., alice 7 mega come adsl con relativo router connesso tramite porta ethernet, e tutto ha sempre funzionato più che bene...
ho provato a guardare cosa succede con il visualizzatore eventi, ma non ci capisco niente (e non so se è questa la strada giusta...).
nelle proprietà della connessione, ho messo mai alla voce rileva inattività, e ho detto di ricopomporre se la linea cade, ma ciò non toglie che lo ritrovo puntualmente disconesso.
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
naturalmente chiedetemi pure qualsiasi tipo di ulteriori informazioni.
Marco.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Questo può dipendere anche da una disfunzione del provider(caduta di linea)o da qualche malware. Fai delle scanioni con antivirus,spyboot e malwarebytes in modalità provvisoria e vedi se rilevano files infetti e per sicurezza metti un log di Hijackthis in virus sicurezza e privacy(eseguito in modalità normale). Altra causa che ritengo la meno probabile è la perdita dell'indirizzo IP,comunque puoi provare a dare un indirizzo statico invece che automatico.
|