Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sincronizzare cellulare Opzioni
capitaintsub
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:06:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
salve a tutti...
ho cercato un pò in rete nella speranza di trovare qualche software per gestire il mio cellulare (LG k700) con ubuntu 9.10, ma non sono riuscito a trovare una soluzione così mi affido nuovamente alla vostra esperienza.
ho trovato wammu (anche se non eo sicuro di poterlo gestire via USB) ma nonostante l'abbia installato e disinstallato due volte e nonostante WIA mi indichi la posizione in Applicazioni-office non riesco a trovarlo e quindi a provarlo.
gMobileMedia compreso nella plus4 non riconosce il mio cellulare.
il messaggio che mi restituisce è il seguente:
your phone model or your phone configuration is not supported at this time

qualcuno ha qualche idea su come poter collegare il cellulare e gestire rubrica foto video?

un saluto
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:06:48 PM

 
mitsuve
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 6:19:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Ciao penso che questo link tratto dal blog di Muflone possa fare proprio al caso tuo; tratta infatti un cellulare LG con OS Symbian: prova a vedere, se poi clicchi su, Indice degli argomenti vedrai le altre guide e tutorial inerenti l'argomento:il link è questo http://ubuntrucchi.wordpress.com/2009/01/22/sincronizzare-un-cellulare-symbian-parte-1/

Ciao.
capitaintsub
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 1:43:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
Grazie Mitsuve per il link,
però ho provato a leggerlo tutto prima di procedere a sbatterci la testa, ma parla solo di trasferimento contatti agenda e sms tramite Evolution... a me interessava più che altro poter trasferire foto e video.
non esiste un pacchetto tipo i software inclusi nella confezione del cellulare per windows?

rimango in attesa di suggerimenti.

un saluto
mitsuve
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 6:51:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Ciao,
Allora io non ho neanche sul mio Nokia il cavetto per USB, e per collegarmi uso il Bluetooth con il mio pc: ho un adattatore bluetooth; l'ho inserito e poi ho seguito questo wiki di Ubuntu-it: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Bluetooth

Mi è stato riconosciuto subito; poi ho installato i pacchetti indicati ovvero :#

nautilus-sendto
#

gnome-bluetooth
#

bluetooth
#

obexfs
#

obexftp
poi ho fatto il pairing tra il mio cellulare e pc e da allora trasferisco foto e musica da uno all'altro e viceversa senza problemi.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao.
capitaintsub
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 7:35:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
ti ringrazio...mi sarebbe utile la tua esperienza, ma non ho un adattatore bluetooth.
quindi a meno di trovare un qualcosa via cavo usb sarò costretto ad andarmelo a comprare.
però correrò sicuramente il rischio di incompatibiltà.

spero che qualcun altro abbia un esperienza con il cavo e mi possa consigliare.

grazie

un saluto
mitsuve
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 7:57:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Il mio adattatore bluetooth costerà 10 euro al massimo: è della Mediacom e chiaramente supporta nativamente solo Windows: me l'hanno regalato con il mio portatile in omaggio tre anni fa circa, ma va benissimo anche su Ubuntu senza installare nulla.
Lo uso anche per connetere il Nokia di mia moglie e va alla grande anche con un altro cellulare Motorola.
Comunque poi vedi tu.
Ciao e fai sapere.
A presto
capitaintsub
Inviato: Sunday, January 24, 2010 10:52:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
mi sono procurato un adattatore bluetooth e sono riuscito a connettermi con il cellulare senza problemi.
tramite computer trasferisco i file come se fosse un disco rimovibile.
unica stranezza il computer non vede la memoria esterna del cellulare, ma mi basta copiare ciò che voglio sulla memoria del cellulare e poi trasferire.
oramai siamo andati oltre la tecnologia senza fili ha superato e si è resa indispensabile...
mitsuve
Inviato: Sunday, January 24, 2010 4:28:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Felice che hai risolto.
Come vedi moltissimi adattatori bluetooth funzionano ormai anche su GNU/Linux.
Ciao e a presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.