Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione windows 7 Opzioni
tony88
Inviato: Sunday, January 24, 2010 1:38:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2010
Posts: 1
Salve, tempo fa ho comprato un pc della packard bell con vista già installato, poco tempo dopo ho avuto dei problemi e ho ripristinato il pc tramite il dvd di backup. Adesso voglio sapere: quando ho creato il dvd di backup c'erano dei dati ke riempivano l'hard disk solo di 30 GB circa su 286 GB disponibili... quando ho effettuato il ripristino l'hard disk era pieno fino a 120 GB. dopo il backup mi sono ritrovato l'hard disk pieno sino a 210 GB... la domanda è, se faccio il backup col dvd, l'hard disk non dovrebbe essere ripristinato a 30 GB ovvero quando ho creato il dvd???
cmq se io adesso formatto e installo windows 7 come faccio con i drivers delle varie schede???
non so se è vero ma alcuni mi hanno detto ke windows 7 ha alcuni driver auto installanti e vero???
grazie mille
Sponsor
Inviato: Sunday, January 24, 2010 1:38:19 PM

 
carlo7
Inviato: Sunday, January 24, 2010 2:24:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Per quanto ne sappia tutto ciò che è compatibile con Vista è compatibile con W7. In più W7 installato da solo crea 2 partizione una delle quali riservata al WinRE.


Vorrei tornare sull'inspiegabile fenomeno del tuo anomalo ripristino e/o backup, anche se non ho una spiegazione ne consigli da darti.

Fossi in te non escluderei Vista, salva i DATI che ti interessano in una partizione che crei ex-novo o in hdd esterno. Formatta Vista solo se il Ripristino da DVD o da tasto F8 per riportarlo alle condizioni di fabbrica non funziona.


amicoingrato
Inviato: Sunday, January 24, 2010 3:21:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Se hai la possibilità di installare windows 7 te lo consiglio sicuramente, salvati i tuoi dati importanti su un Hard disk esterno o su una chiavetta e fai un 'installazione pulita di windows 7 scegliendo, durante l'installazione da DVD, il modo di installazione "custom".
Una volta installato vai in start\programmi\windows update ed esegui tutti gli aggiornamenti che ti propone, tra i quali ci saranno anche i driver indispensabili al tuo hardware.
carlo7
Inviato: Sunday, January 24, 2010 3:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Può anche tenerlo Vista.

W7 non mi scaricato nessun driver, forse perchè l'ho installato in dual-boot con Vista.


Semmai ci sarebbe da ponderare "quale" Licenza acquisire di W7!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.