|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/13/2008 Posts: 1
|
Salve ho installato avast 5 su vista home premium e non riesco ad attivare la protezione in tempo reale e nemmeno la protezione mail. premetto che prima avevo la 4.8 e tutto andava bene. forse ho sbagliato a non dististallare la versione 4.8 infatti ho avuto problemi durante il riavvio riuscendo a partire solo in modalità provvisoria. ho risolto con un ripristino di sistema ma erano sparite entrambi le versioni . ho installato nuovamente la versione 5 ma ho il problema sopra indicato e anche un avvio del sistema molto lento. come posso risolvere ? grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non si installa mai un programma Antivirus senza rimuovere quello precedente, Avast 5 non è un aggiornamento di Avasty 4.8, è un programma completamente nuovo, quindi disinstallali entrambi e poi reinstalla la 5. Se non riesci a disinstallare prova a usare Revo Uninstaller alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io proverei a fare cosdi' se il problema fosse capitato a me:disinstallerei la versione 5,installerei la 4.8,la disinstallerei col suo unistaller e reinstallerei la 5.dopo la disinstallazione della 4.8 fai pulizia registro compreso con ccleaner,solo dopo reinstalla...tutte queste operazioni,se le farai,falle disconnesso da internet. ps:se hai difficolta' nella disinstallazione questo forse ti potra' aiutare: http://www.avast.com/ita/avast-uninstall-utility.html
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
scusa alfonso, piu' che revo uninstaller credo sia meglio usare l'apposito tool dal sito di avast, si tratta di un piccolissimo eseguibile che elimina tutte le tracce della versione avast esistente sul pc, il tutto in due click, quindi alla portata anche di persone poco esperte. Poi consiglio di seguire alla lettera le istruzioni della guida che hai fatto.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 53
|
scusate, ma avast 5 ha anche funzione antipishing, che mi risulta non possedere microsoft essential?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, sembra disponga (come anche AVG, del resto) anche di tale funzione.
|
|
Guest |