Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 in dual-boot con Vista. Opzioni
carlo7
Inviato: Thursday, January 21, 2010 4:23:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Salve, dopo un pò che vi seguivo dall'esterno mi sono iscritto e partecipo.


A Vista ho aggiunto Windows 7.

Ottima impressione per 7, ma non sono convinto che sia stata un'autentica rivoluzione. Diciamo piuttosto una sostanziosa evoluzione!!!

Complice una buona asta su Ebay e, soprattutto, un articolo trovato in un forum mi sono deciso.
a fare il (grande!) salto.

Nell'articolo avevo letto che era possibile fare il dual-boot fra Vista e 7. Ho chiesto, poi, ha chi ne sa più di me ricevendo conferma.

Per cui, creando una partizione in C ed eseguendo la procedura d'installazione Windows 7 provvede di default a creare il dualboot con il SO Vista, infatti all'Avvio ci si ritrova a scegliere. Di default la precedenza è per 7.

Ho scoperto, anche, che la precedenza del dualboot può essere gestita dal "msconfig", Opzioni di Avvio.

Spero che possa essere utile.


Mi interessa gestire Windows 7 per avere un Sistema Operativo ordinato fin dall'inizio e per questo spero di ricevere i consigli giusti.
Al limite in questa fase alcune "prove" si possono fare perchè ci vorrebbe poco a formattare!!

Sponsor
Inviato: Thursday, January 21, 2010 4:23:37 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, January 21, 2010 4:54:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Benvenuto carlo.W7 non è una rivoluzione ma non direi nemmeno una evoluzione ma una sostanziosa revisione di Vista.
Questo sistema infatti funziona bene anche con computer datati mentre Vista su questi pc non dico che non va ma da parecchi problemi.Altro miglioramento è la compatibilità con i programmi che è stata alquanto migliorata.
carlo7
Inviato: Thursday, January 21, 2010 8:41:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Grazie Wolfestein.


Il dubbio amleticoThink su 7 era, ed in parte è rimasto se fosse (veramente) una major realese o...una minor..


Diciamo che per il momento l'unica verificata personale che mi consta è di 200-250MB di RAM in meno, come indicato dal task manager!


Sicuramente, superlativa l'operazione immagine Whistle
wolfestein
Inviato: Friday, January 22, 2010 4:18:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
carlo7 ha scritto:
Diciamo che per il momento l'unica verificata personale che mi consta è di 200-250MB di RAM in meno, come indicato dal task manager!Sicuramente, superlativa l'operazione immagine Whistle

E' vero W7 per quanto riguarda la richiesta di ram è molto meno esigente di Vista l'ho provato su di un pc con 768 di ram e girava decentemente.
carlo7
Inviato: Friday, January 22, 2010 5:30:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Per Vista ci vuole 1Gb di RAM anche se in ...coma!!!
Il minimo di consumo che ho registrato sul mio pc è stato 943MB dopo una lunga pausa d'inattività, con 77 processi e una decina in Avvio.

Penso sia per questo che ha toppato clamorasamente ai suoi tempi, perchè caratteristiche dell'HW in circolazione erano meno potenti e si adeguavano bene ad XP. Inoltre i prezzi dei prodotti informatici qualche anno fa erano più elevati, oggi, crisi a parte, un notebbok con3/4GB di RAM è ben accessibile.


Windows 7, controllando il task manger l'ho trovato a...618MB di RAM senza nessuna attività in corso, però è "nuovo" ed ha solo 43 processi e 5 in Avvio.


Il video, troppo lungo per i miei gusti, mostra come gira "7" su un P4, 512RAM:
http://www.youtube.com/watch?v=y1ujOgur0Cs&feature=related

In Internet ci sono varie esperienze "minimali" con 7.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.