|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
1) Per fare funzionare activesync del palmare devo collegarmi con Microsoft outllok; 2) Ho installato activesync che si è collegato con Microsoft outllook ma stranamente mi ha cancellato dei file di cartelle di Outlook express, solo alcune; 3) Avevo un fatto un salvataggio delle cartelle ma mi sono accorto che non tutte le cartelle si sono salvate; 4) Ho il sospetto che alcune cartelle di salvataggio che includevano dei file corrotti non si salvavano infatti, alcune volte il salvataggio su disco esterno non si faceva e usciva una finestrella, errore ridondante o cose simili; 5) Ho anche il sospetto che le cartelle svuotate sono quelle con dei file di Outlook express corrotti;
C'è qualche possibilità di ripristino dei file cancellati? In Microsoft Outllok di office 2007, non trovo nulla solo l'ultima posta che si salva anche in questo programma, credevo che i file cancellati siano andati a finire in Microsoft Outlook invece no.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve non ho capito se stiamo parlando di Outlook oppure di outlook express. In ogni caso se parli di Activesync presumo si debba parlare di MS Office. Non credo che la perdita di dati sia imputabile al sincronizzatore, ma visto il problema dell'altro post (perchè poi crei due 3D per argomenti correlati?) penso dipenda dalla corruzione del profilo. saluti Andrea
|
|
|
Ma se alcuni file nelle cartelle sono corrotti, quando tentavo di aprirli si presentavano come vuoti con indicazione di errore. Però perchè sono spariti anche i file buoni nella stessa cartella di quelli corrotti?
|
|
|
salve prova a leggere http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc645498.aspx e vedi se trovi la soluzione. Si sarebbe dovuto indagare il tipo di errore che ti compariva all'apertura del messaggio ora senza riferimenti la cosa diventa impossibile. saluti Andrea
|
|
|
Ecco i messaggi di errore. Non mi permetteva più di salvare io file di Outlook express nel disco esterno, perchè c'erano dei file corrotti. Quando inziavo a a salvarli nel disco esterno e non dava più il messaggio probabilmente le cartelle con i file corrotti non venivano registrati, così non ho più avuto il salvataggio per ricaricare i file quando Microsoft Outlook mi ha cancellato tutto il contenuto di alcune cartelle. I file sono ormai andati persi? Cosa sono questi file?
|
|
|
salve i file Search Folder.dbx sono i risultati delle ricerche effettuate in Outlook express. Non è escluso che la procedura di Compressione, trovi uno di questi file corrotto. Con OE chiuso, cancella tutti i file SearchFolder.dbx , apri OE e riesegui la compressione. saluti Andrea
|
|
|
Visto che non rubano tanto spazio posso lasciare questi file nella cartella piuttosto di fare ulteriori danni oppure è meglio toglierli?
Sulla sparizione dei file all'interno di alcune cartelle di Outlook express, sono andati persi e basta?
Grazie
|
|
|
salve i file a cui si fa riferimento, sono generati quando in OE si esegue una ricerca e si possono tranquillamente cancellare. Se la cosa ti spaventa puoi sempre rinominarli in Search Folder..DbxOld Se vuoi tentare di ripristinare il ripristinabile devi toglierli di mezzo. Per quanto riguarda i file presunti persi, non mi cospargerei il capo di cenere, al limite qualche messaggio si potrà essere corrotto ma non credo che tutti si siano persi per strada. saluti Andrea
|
|
|
Ho letto il sito, http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc645498.aspx, quando consiglia i backup chiede di selezionare tutte le cartelle di O.E. e non la cartella di salvataggio generale ma questo è importante?. Cioè io per fare il backup selezionavo la cartella generale dove ci sono all'interno tutte le cartelle di O.E. e la salvavo sul mio disco esterno, ma in effetti sono stato "fregato", perchè alcune cartelle non venivano salvate e credo perchè dentro c'erano dei file corrotti. E quando mi sono servite alcune cartelle non c'erano. Tu ne sai qualcosa? Grazie
|
|
|
salve non conosco il link che hai postato, ma la procedura di backup delle cartelle di OE non è altro che un copia incolla dei file dbx che si trovano all'interno della directory della specifica identità. se tu avessi più di una identità avresti anche una directory riferita ad essa. Come viene specificato nelle varie technet, la cartella dove viene riversato il backup non deve avere lo stesso nome di quella in uso da OE. Non mi pare pertinente il fatto che eventuali messaggi corrotti possano inficiare il solo salvataggio del file. Hai provato come suggerito precedentemente a crearti una nuova identità?? saluti Andrea
|
|
|
Io prendo la cartella dove vengono salvati tutti i file di O.E. e la copio nel disco esterno, come faccio per tutte le cartelle degli altri programmi. Cioè vado in C:\, nome della mia cartella, tasto desto copia e incollo sul disco esterno e aspetto che finisca.
|
|
|
salve la procedura normale per fare un backup dei files di OE sarebbe quella di creare una nuova cartella e copiarci dentro tutti i file dbx e non fare un duplicato del nome della cartella in uso dal programma. In ogni caso visto che esporti tutto in ambiente esterno non vedo come questo possa vare causato i problemi che riscontri. Sei ostico però a fornire informazioni circa la creazione di una nuova identità. L'hai provato o no? saluti Andrea
|
|
|
Come si fa a creare un'altra identità?
|
|
|
|