|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/17/2006 Posts: 4
|
un po' di tempo fa' ho acquistato un pc HP Pavilion dv9000,siccome vi era installato come sistema operativo quella ciofega di Vista ho formattato ed ho installato XP professional sp3 ed i driver,e devo dire che il computer va' una meraviglia..l'unico problema e' che quando vado su Gestione Periferiche,trovo questa situazione: Sapete dirmi che cosa c'e' che non va'?e come posso fare a sapere quale scheda madre monta questo modello di computer?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
della serie dv9000 esistono 144 esemplari.....non hai qualche altra sigla identificativa?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quello non è un problema se il pc funziona bene, tutti quei punti ? gialli indicano che mancano i driver di quelle periferiche, che probabilmente non usi, controlla se quelle periferiche ti interessano, aggiorna i driver, altrimenti puoi disattivare le periferiche o lascia tutto così.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/17/2006 Posts: 4
|
Ciao ragazzi e grazie di avermi risposto!
lui49 ha scritto:della serie dv9000 esistono 144 esemplari.....non hai qualche altra sigla identificativa? per ora non posso proseguire il "lavoro"di completare l'installazione dei driver mancanti perche' per identificare correttamente il computer mi servono dei dati che compaiono nella Etichetta di Servizio:
e il computer non e' a casa mia ma l'ho lasciato a casa della mia ragazza,appena ce lo riavro' sotto mano vi faccio sapere come si sviluppa la questione.
cbbusto ha scritto:Quello non è un problema se il pc funziona bene, tutti quei punti ? gialli indicano che mancano i driver di quelle periferiche, che probabilmente non usi, controlla se quelle periferiche ti interessano, aggiorna i driver, altrimenti puoi disattivare le periferiche o lascia tutto così. Probabilmente hai ragione,e in parte condivido quello che affermi,pero' vorrei capire almeno di quali periferiche si tratta, se non altro per soddisfare il punto di vista della curiosita' e di una conoscenza meno superficiale del proprio pc. Dimenticavo i driver li ho trovati facendo una ricerca con Google su come installare XP comprensivo di driver Sata su questo modello di computer e non ho guardato nel sito dell'HP o perlomeno l'ho fatto in modo un po' sbrigativo perche' molti utenti si lamentavano del fatto che oltre ad essere una cosa relativamente complicata e lunga alcuni driver non erano nemmeno disponibili...quindi i driver che ho installato li ho reperiti in internet e sono tutti contenuti in questo pack (che qualcuno molto gentilmente si e' preso la briga di fare e condividere):
Solo che qualcuno manca,da come si evince guardando,appunto,Gestione Periferiche,vorrei capire quali e poi eventualmente valutero se installarli ho lasciar perdere...comunque due degli 8 driver contrassegnati dal punto di domanda giallo credo che siano il rilevatore d'impronte digitali(Fingerprint sensor) ed il telecomando(HP integrated module).
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=3289724&lc=en&cc=it&dlc=it&submit.y=6&submit.x=13&lang=it&cc=itse ti vuoi sbizzarrire qui dovresti trovare pane per i tuoi denti....in riferimento all'immagine di esempio che hai messo. Quando hai la sigla esatta affina la ricerca.
|
|
Guest |