Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COMANDO DI RISALITA PAGINA WEB? Opzioni
gomezale
Inviato: Saturday, January 16, 2010 4:33:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ciao a tutti... Eco...bentrovato e buon 2010 anche se con un po' di ritardo...

Sono di nuovo qui a chiedere aiutoWhistle perche' vorrei inserire in una pagina molto lunga del sito che ci siamo creati con Kompozer, un comando a fondo pagina (che poi rappresenteremo con una clip o scritta a nostro piacimento) che mi riporti automaticamente all'inizio della stessa e un altro comando che mi riporti invece in un altro punto qualunqe della medesima pagina.
Immagino che una volta svelato il trucco, il procedimento sia piu' o meno il medesimo...ma non so da che parte farmi...

Non so se mi sono spiegata...ci spero...

Vi ringrazio anticipatamente, ciao!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 16, 2010 4:33:40 PM

 
verx
Inviato: Sunday, January 17, 2010 2:23:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
E' una cosa semplicissima, e spero di riuscire a spiegarti bene il tutto.
Posizionati ad inizio pagina , dove vorresti ritornare insomma, a questo punto noterai in alto nella pagina di Kompozer il simbolo di un ancora, cliccaci sopra, ti si aprirà una finestra, qui puoi scrivere ad esempio la parola "su", dai ok, e nella pagina ti apparirà il simbolo giallo di un ancora(che poi scomparirà se fai l'anteprima). Adesso vai in fondo alla pagina, usi la clip o la scritta che vuoi, la selezioni e clicchi su collegamento, nella pagina che si aprirà scriverai il comando "#su" (riferendoci sempre al precedente che avevo messo, ma puoi cambiare la parola con qualunque altra, basta solo che la riporti uguale nel collegamento, sempre preceduta da #), e il collegamento ancora che ti riporterà ad inizio pagina è fatto, puoi ripetere la stessa operazione per posizionarti in qualunque posizione della pagina, l'importante che tu dia altri nomi al comando.
Ma visto che sei alle prime armi con Kompozer, ti consiglio di scaricarti la guida fatta da "ecofive" per l'utilizzo di Kompozer, veramente ottima per chi deve iniziare, ti posto qui sotto i link alle discussioni da cui potrai scaricarla:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst65478_Consigli-e-trucchi-con-KompoZer.aspx

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst65685_Consigli-e-trucchi-con-KompoZer-Parte-seconda.aspx

La guida è divisa in due parti, e ti sarà di grande aiuto.

Spero che la mia spiegazione sia stata valida, altrimenti la troverai spiegata meglio nella guida, con tanto di immagini.
Ciao
gomezale
Inviato: Monday, January 18, 2010 9:28:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Non so come ringraziarti! La risposta e' piu' che esauriente e chiarissima, anche per una profana come me...

Oggi sperimentero'...

A presto, ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.