|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao a tutti, scusate se mi ripeto,ma non ricordo piu in quale post sia la domanda che vorrei farvi. Io ho bisogno di inviare in un forum alcune immagini, per questo dovrei prima comprimerle e poi inviarli tramite un sito x la condivisione dei file, da dove possono scaricare il file che mando.Premetto che ci capisco poco o nulla di inglese. Qualcuno mi puo aiutare,indicandomi qualche sito abbastanza facile? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Se per "comprimere" le immagini intendi ridimensionarle (generalmente nei forum la larghezza massima è di 600-700 pixel), puoi usare agevolmente Gimp. Immagine->Scala immagine Se vuoi inviarle in un forum, allora: http://software.aiutamici.com/software?ID=10069In questo momento per inviarti l'immagine ho fatto proprio quello che ho postato. Per grossi files : http://www.sendspace.com/
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
stelly ha scritto:Ciao a tutti, scusate se mi ripeto,ma non ricordo piu in quale post sia la domanda che vorrei farvi. Io ho bisogno di inviare in un forum alcune immagini, per questo dovrei prima comprimerle e poi inviarli tramite un sito x la condivisione dei file, da dove possono scaricare il file che mando.Premetto che ci capisco poco o nulla di inglese. Qualcuno mi puo aiutare,indicandomi qualche sito abbastanza facile? Grazie Megaupload, in italiano. Ti registri, uppi i file. Ottieni un link da dove li puoi scaricare in seguito. Nulla di più semplice. Oppure senza registrarti puoi usare Wikisend.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ciao epipactis
|
|
|
Ciao Simo! Sempre in gamba!
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Un altro programmino per ridimesionare le immagini è VSO Image Resizer,io lo trovo ottimo. http://www.aiutamici.com/software?ID=11411
|
|
|
Quello che intendo è che io devo zippare con winzip o winrar parecchie immagini per poi trasferirle in un forum di grafica, per metterle a disposizione di altri utenti se le vogliono scaricare, per cui se ho capito giusto dovrebbe andare bene il suggerimento di Simo . Ringrazio anchegli altri che mi hanno risposto,ma visto che purtroppo non conosco le lingue straniere..... Grazie ancora a tutti
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
stelly ha scritto:Quello che intendo è che io devo zippare con winzip o winrar parecchie immagini per poi trasferirle in un forum di grafica, per metterle a disposizione di altri utenti se le vogliono scaricare Prova a zipparle con 7Zip (ottimo, freeware, scaricabile anche da Aiutamici; esiste anche per Linux, fra l'altro), che ha un rapporto di compressione davvero molto buono: migliore di quello offerto da WinRAR. Ne avrai dei files zippati da inviare di dimensioni inferiori a quelli che otterresti utilizzando WinRAR (e parecchio inferiori di quelli che avresti da WinZIP).
|
|
|
monsee ha scritto:stelly ha scritto:Quello che intendo è che io devo zippare con winzip o winrar parecchie immagini per poi trasferirle in un forum di grafica, per metterle a disposizione di altri utenti se le vogliono scaricare Prova a zipparle con 7Zip (ottimo, freeware, scaricabile anche da Aiutamici; esiste anche per Linux, fra l'altro), che ha un rapporto di compressione davvero molto buono: migliore di quello offerto da WinRAR. Ne avrai dei files zippati da inviare di dimensioni inferiori a quelli che otterresti utilizzando WinRAR (e parecchio inferiori di quelli che avresti da WinZIP). Ciao Monseee,effettivamente il programma che uso è 7 Zip che ho scaricato ancora parecchio tempo fa, allora se ho capito bene,prima zippo tutti i file con questo programma, poi li carico su uno dei siti che mi hanno segnalato e loro mi dovrebbero dare un link che poi posto nel forum,da dove altri utenti si possono scaricare il materiale.Giusto?
|
|
|
Giusto! Avrai un indirizzo come questo: http://www.sendspace.com/file/gpzu2y
|
|
|
Grazieeeeeeeeeeeee