Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft Security Essentials Opzioni
simob
Inviato: Monday, January 11, 2010 9:04:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
Sono nuovo del forum, quindi saluto tutti!!
Attualmente come antivirus utilizzo antivir free, e devo dire che mi trovo bene, ma leggendo il forum viene sconsigliato perchè non ha il controllo della posta; vorrei provare a passare ad un programma gratuito che abbia questa funzione. Leggendo le schede dei programmi su Aiutamici non sono riuscito a capire se Microsoft Security Essentials ce l'ha. Eventualmente quale altro programma mi consigliate.
Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, January 11, 2010 9:04:52 PM

 
panchoz
Inviato: Monday, January 11, 2010 9:13:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Liberissimo di darti la zappa sui piedi!
monsee
Inviato: Monday, January 11, 2010 11:50:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Microsoft Security Essentials offre "di default" il controllo degli allegati a tutte le email in entrata.
Un altro valido antivirus FREE, a mio parere, è AVG 9...
panchoz
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:27:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
La posta elettronica si può, secondo me si dovrebbe, gestirla online.

Se ci pensa bene ...perchè ...ammucchiare, stipare tutto il trash nella pancia del pc?




Esempio, Yahoo fornisce di default la scansione degli allegati con l'antivirus Norton. Perchè NON dirlo?

cbbusto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 11:43:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vai tranquillo, installa Microsoft Security Essentials, attualmente uno dei migliori software free, ti ricordo
che oltre ad antivirus è anche antispyware e antimalware con protezione in tempo reale.
La posta uno la gestisce come vuole, io preferisco scaricarmela tutta e conservarla in apposite cartelle,
eliminandola quando non mi serve più, non mi piace gestirla online, e non esiste nessun problema, sempre coi dovuti controlli e non scaricare tutto quel che arriva.
maopapof
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 12:05:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
se lo vuoi installare ... il tuo pc deve essere senza ossicini... in poche parole ... ORIGINALE :o) .... ALTRIMENTI CE L'HAI IN UN PIEDE :o)))))

monsee
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 12:09:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, ovvio che Windows debba esser originale, Mao: installare dei "crack" non è affatto legale! (per tacere del fatto, poi, che, spesso, è anche poco salutare [per il PC, intendo]).
panchoz
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:18:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Veramente Simob ha chiesto per l'antivirus.

Posso aggiungere che uso Avira free + Windows Defender (:anti-spyware residente), quest'ultimo è uno dei 2 componenti di Microsoft Security Essentials.


Shhh Gli aggiornamenti di AntiVir mi arrivano tutti i giorni mentre le "definzioni" di Win Defender NO.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non l'ho sottolineato, perchè considero i programmi craccati, tutti, decisamente da bandire, oltre
all'illegalità, sono solo fonte di guai e problemi per il proprio PC.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:23:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
panchoz ha scritto:
Veramente Simob ha chiesto per l'antivirus.

Posso aggiungere che uso Avira free + Windows Defender (:anti-spyware residente), quest'ultimo è uno dei 2 componenti di Microsoft Security Essentials.


Shhh Gli aggiornamenti di AntiVir mi arrivano tutti i giorni mentre le "definzioni" di Win Defender NO.


Windows Defender è da rimuovere, M.S.E. aggiornandosi, aggiorna tutto, quotidianamente e in automatico.
panchoz
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:33:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Non rimuovo proprio nulla. Whistle

MSE Update Utility questo serve per l'aggiornamento in automatico, e va bene, ma non è detto che tutti i giorni ci siano aggiornamenti da scaricare.

Poi, non vedo la differenza con Windows Update impostato in "Automatico" che pure mi DEVE aggiornare Win Defender ed il Firewall.

Ma non insisto perchè non ho esperienza di MSE. Speak to the hand

monsee
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:50:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Windows Defender è da rimuovere, M.S.E. aggiornandosi, aggiorna tutto, quotidianamente e in automatico.

Sicuramente, non gliene importa un cipero a nessuno, ma...
Ho messo "sotto orrservazione" Microsoft Security Essenstials (nel senso che l'ho installato e lo lascio connettere ad Internet facendolo sorvegliar costantemente da un secondo PC con installato Linux [un Linux fatto apposta per "sorvegliare", ovviamente]).
Sino a ora, diversamente da quel che accade per Windows Defender, debbo riconoscere che MSE non [ripeto: NON] sembra inviare informazioni sul computer dentro cui sta installato al sito della Microsoft (diversa, ovviamente, è la faccenda per IE [e il 7 è anche peggio dell'8], per qualsivoglia Windows Live e per Windows Media Player). Non sto dicendo che -all'atto dell'installazione del MSE- la validità di Windows non venga verificata, sia ben chiaro!... Dico soltanto che, a quello che mi pare, diversamente da quel che succede con Windows Defender, non credo vengano inviate alla Microsoft informazioni circa i files presenti dentro all'Harde Disk del computer). Potrei sbagliarmi (è solo poco più di un mese che sorveglio tutte le connessioni!), ma questi sono i risultati, per adesso (ammesso e non concesso che freghi qualcosa a qualcuno)...
L'aggiornamento di MSE non è quotidiano, lo confermo, ma è comunque abbastanza frequente. Non è un "cattivo antivirus" (direi che può andar bene).
Gli allegati delle email (come anche TUTTI i files scaricati, a parte le email medesime) vengono scansionati e -se risultano infetti- eliminati dopo l'apparizione di un messaggio al riguardo... Le email "in sé" (incluse le eventuali immagini in esse contenute) NON vengono, invece, specificamente scansionate (questo consente di ridurre di molto i tenpi di verifica e le risorse richieste all'avvio di Windows [AVG scansiona TUTTO specificamente, ma chiede circa 3-4 minuti di impegno della CPU all'avvio di Windows]). Questo potrebbe esporre (in caso, per esempio, di SO scarsamente aggiornato) al rischio di beccare qualche rootkits... Tuttavia (per quel che ne so io), beccar dei rootkits è estremamente più improbabile, se si ha un SO sempre ben aggiornato (aggiornamenti "alla sicurezza", intendo) e se non si utilizza come browser proprio Internet Explorer...
panchoz
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:05:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Windows Defender è da rimuovere, M.S.E. aggiornandosi, aggiorna tutto, quotidianamente e in automatico.

Sicuramente, non gliene importa un cipero a nessuno, ma...
Ho messo "sotto orrservazione" Microsoft Security Essenstials (nel senso che l'ho installato e lo lascio connettere ad Internet facendolo sorvegliar costantemente da un secondo PC con installato Linux [un Linux fatto apposta per "sorvegliare", ovviamente]).
Sino a ora, diversamente da quel che accade per Windows Defender, debbo riconoscere che MSE non [ripeto: NON] sembra inviare informazioni sul computer dentro cui sta installato al sito della Microsoft (diversa, ovviamente, è la faccenda per IE [e il 7 è anche peggio dell'8], per qualsivoglia Windows Live e per Windows Media Player). Non sto dicendo che -all'atto dell'installazione del MSE- la validità di Windows non venga verificata, sia ben chiaro!... Dico soltanto che, a quello che mi pare, diversamente da quel che succede con Windows Defender, non credo vengano inviate alla Microsoft informazioni circa i files presenti dentro all'Harde Disk del computer). Potrei sbagliarmi (è solo poco più di un mese che sorveglio tutte le connessioni!), ma questi sono i risultati, per adesso (ammesso e non concesso che freghi qualcosa a qualcuno)...
L'aggiornamento di MSE non è quotidiano, lo confermo, ma è comunque abbastanza frequente. Non è un "cattivo antivirus" (direi che può andar bene).
Gli allegati delle email (come anche TUTTI i files scaricati, a parte le email medesime) vengono scansionati e -se risultano infetti- eliminati dopo l'apparizione di un messaggio al riguardo... Le email "in sé" (incluse le eventuali immagini in esse contenute) NON vengono, invece, specificamente scansionate (questo consente di ridurre di molto i tenpi di verifica e le risorse richieste all'avvio di Windows [AVG scansiona TUTTO specificamente, ma chiede circa 3-4 minuti di impegno della CPU all'avvio di Windows]). Questo potrebbe esporre (in caso, per esempio, di SO scarsamente aggiornato) al rischio di beccare qualche rootkits... Tuttavia (per quel che ne so io), beccar dei rootkits è estremamente più improbabile, se si ha un SO sempre ben aggiornato (aggiornamenti "alla sicurezza", intendo) e se non si utilizza come browser proprio Internet Explorer...


l solito polpettone del confuso*!

"a quello che mi pare"; "NON sembra"; "Potrei sbagliarmi";...


EDIT * è riferito al contenuto del post.

cbbusto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:18:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Panchoz, forse non ci siamo capiti, se non usi MSE non devi rimuovere Defender, non facciamo confusioni,
questo non serve se hai MSE, anzi viene disattivato in automatico, per gli aggiornamenti, sono quotidiani
e in automatico, come ben sapete, questo software sono stato fra i primi ad installarlo, il primo giorno del
suo rilascio, credo di averlo segnalato anche ad alfonso, quindi credo di conoscerlo bene, e gli aggiornamenti
non hanno niente a che vedere con Windows update, perchè sono aggiornamenti a sè.
panchoz
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Cbbusto,

MSE ha la sua Utility Update, OK.

Per il resto so come funziona il passaggio a MSE. Speak to the hand

Cmq, uso Win Defender che ha la stessa frequenza per gli aggiornamenti e mi trovo bene.

Speak to the hand
simob
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 6:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato e che in futuro potrei seguire, ma per il momento rimmarrò con questa configurazione:
Antivir free
Treathfire
Pc tools firewall plus
Spywareblaster
A-squared Free

p.s.non ho ossicini, ho vista originale (purtroppo).

Vorrei inoltre ringraziare il sito perchè mi ha fatto conoscere il programma Macrium Reflect che ho già provato per ripristinare il sistema senza rilevare inconvenientiApplause .
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 6:38:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo simob, avere l'immagine del disco è la cosa migliore, qualsiasi cosa accada, in pochi minuti ripristini
tutto e sei a posto, per i programmi di protezione, è una libera scelta, si fanno delle valutazioni e poi
si decide come si vuole.

Panchoz, fai bene ad usare Windows Defender, io l'ho sempre usato ed è, a mio giudizio, uno fra i migliori antispyware, e poi come già detto molte volte, oltre ai programmi ci vuole ...la testa. Ciao Speak to the hand
panchoz
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 7:27:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
simob ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato e che in futuro potrei seguire, ma per il momento rimmarrò con questa configurazione:
Antivir free
Treathfire
Pc tools firewall plus
A-squared Free

p.s.non ho ossicini, ho vista originale (purtroppo). [[Eh? ]]

Vorrei inoltre ringraziare il sito perchè mi ha fatto conoscere il programma Macrium Reflect che ho già provato per ripristinare il sistema senza rilevare inconvenientiApplause .



Shhh Abbiamo iniziato (io) e continuato una discussione senza analizzare minimamente le caratteristiche HW e SW Brick wall


- Potresti fare.. tutto-tutto Microsoft Whistle ...non ho pregiudizi...
Win Firewall Vista
MSE, antivirus e antispyware residenti
+ MBAM, a richiesta per un controllo incrociato periodico: http://software.aiutamici.com/software?ID=80346


- Tenere Avira, tempo reale
Win Defender, tempo reale http://software.aiutamici.com/software?ID=11472
Win Firewall Vista
+ MBAM


Shhh Le 2 combinazioni sono snelle e robuste allo stesso tempo. Mi raccomando MBAM.


Inoltre potresti fare ulteriori controlli con SW no-install come ClamWin e Gmer. Se ne vuoi sapere di più!

Speak to the hand
panchoz
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 7:35:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Cbbusto,

MSE ...mi intriga, ma al momento temporeggio. Cmq uso W Defender ed il Firewall Vista

Ti dirò di più, fino a 2 mesi fa avevo Outpost come Firewall e NON lo avrei cambiato con nessun altro per la sua praticità. Giuro.
Poi, per un motivo banalissimo che non riguarda(va) l'efficienza di Outpost l'ho disinstallato e visto che ce l'avevo ho lanciato quello di Vista...ancora gira imperturbato!

Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.