|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2009 Posts: 22
|
In virtualbox ho installato Xp creando, all'inizio come da guida VirtualBox di un'istantanea. Tutto ok finchè giorni fa, da perfetto idiota, mi sono incasinato nella successione dei comandi tra accensione e spegnimento per cui ho perso quello che avevo caricato in Xp ed anche l'istantanea che avevo fatto all'inizio risulta modificata. Per piacere, mi dici quali sono i corretti comandi per l'accensione e spegnimento della macchina Virtuale? All'accensione dovrebbe essere sempre e solo Avvia, salvo quando si vuole ripristinare un'istantanea ? Per lo spegnimento: spegnere prima Xp all'interno di VirtualBox e poi spegnere VirtualBox oppure spegnere soltanto VirtualBox ? E spegnendo VirtualBox quale opzione usare per mantenere lo stato di Xp in quel momento: prima la casella "salvare lo stato della macchina" e poi quella "spegnere la macchina" o soltanto la casella spegnere la macchina A che servono le due caselle: invia il segnale di arresto, ripristinare l'istantanea corrente Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
La macchina va spenta come se si trattasse di un SO normale, cioè dal suo pulsante di spegni nel menu di XP. Se vuoi mantenere lo stato di XP in quel momento devi, come giustamente hai scritto, salvare lo stato della macchina prima di spegnere. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Dead scusa ma non è corretto, almeno per VirtualBox installato su Windows Salvare le istantanee permette di tornare a un punto precedente, ma ogni istantanea che salvi occupa molo spazio su disco fisso, quindi e bene limitare i salvataggi, se elimini tutte le istantanee torni a XP originale prima installazione Per chiudere Windows XP vai al menu Start - Arresta il sistema. Il menu di VirtualBox puoi anche chiuderlo una volta avviato il sistema virtuale, serve solo per lanciare il sistema, quello che non si deve fare e chiudere la finestra del sistema cliccando sulla X della finestra, in quel caso Windows viene interrotto bruscamente e potrebbe perdere i dati come ti è successo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
Sono stato troppo stringato ma ho inteso dire la stessa identica cosa che hai scritto tu. Forse non è chiaro cosa intenda tique con "mantenere lo stato di XP in quel momento": io l'ho interpretato come "salvare un'istantanea dello stato di XP in quel momento" (che ovviamente non è cosa da fare tutte le volte perchè come dice Alfonso occupa spazio). Se non si ha bisogno di salvare un'istantanea, allora basta chiudere XP dal pulsante spegni (meglio descritto da alfonso come "menu Start - Arresta il sistema."), come si farebbe per una qualsiasi macchina reale. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2009 Posts: 22
|
Alfonso e Dead grazie, ho capito. Nel frattempo altro problema con un Notebook sul quale ho installato VirtualBox e Linux, ma posto un nuovo topic
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ormai lo hai fatto, ma la prossima volta continua la discussione sul topic aperto se si tratta dello stesso argomento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |