|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2008 Posts: 14
|
Salve, ragazzi. Il mio problema è il seguente: è da un po' di tempo che nella mia hotmail ricevo messaggi dall'indirizzo postmaster@mail.hotmail.com. Alcuni miei amici mi hanno detto che invio messaggi strani. Aiuto!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante) Esegui una scansione completa del sistema. Posta il log.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
scusa l intromissione...un suggerimento,visto che io ci sono passato col messenger i primi tempi che lo usavo:cambia immediatamente pass nel tuo account.hai micca cliccato ultimamente su qualche link inviato da qualche tuo contatto?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Un controllo Antivirus e Antispyware non fa certo male, ma i messaggi che hanno l'indicazione postmaster sono messaggi di ritorno per indirizzo non trovato e non è detto che sia per colpa tua, alcuni virus quando infettano un sistema autoinviano messaggi con virus a tutti gli indirizzi che trova in rubrica e sceglie un indirizzo a caso anche per simulare che lo ha inviato un altro per non farsi rintracciare. Quindi fai un controllo ma non andare nel panico. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
In attesa che Malwarebytes termini la scansione, allego una foto della strana e-mail che ricevo.
|
|
|
r16 ha scritto:Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante) Esegui una scansione completa del sistema. Posta il log. Malwarebytes' Anti-Malware 1.44 Versione del database: 3533 Windows 6.0.6002 Service Pack 2 Internet Explorer 8.0.6001.18865
10/01/2010 17.04.15 mbam-log-2010-01-10 (17-04-02).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|) Elementi scansionati: 299838 Tempo trascorso: 40 minute(s), 28 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 1 Cartelle infette: 0 File infetti: 1
Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Chiavi di registro infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Elementi dato del registro infetti: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoActiveDesktopChanges (Hijack.DisplayProperties) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
Cartelle infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
File infetti: C:\explorer.exe.back (Heuristics.Reserved.Word.Exploit) -> No action taken.Ho rimosso i file infetti (due) che sono stati rintracciati e riavviato il sistema.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Non penso proprio
-----No action taken----
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In sintesi, il messaggio di ritorno che t'è giunto è del Server di posta (quello che si occupa dell'invio delle tue email, nello specifico), il quale semplicemente ti informa che non è stato possibile raggiungere il Server di Posta in Arrivo dell'indirizzo email cui hai spedito.
|
|
|
Beh, grazie mille dell'aiuto! Mi sento decisamente sollevato.
|
|
Guest |