Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spybot Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:15:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ alfonso .... con i saluti e la buona giornata

notebook 3 256 ram xp profess 600 mgz 30 gb so

volendo provare comodo con fire integrato ... mi rallentava troppo il pc quindi lo ho disinstallato e pulito tutto e controllato anche eventuali rimasugli e scan con malware ... ) e nuovamente rinstallato avira ed outpost ( posta esterna in yahoo )

spybot ... mi dava problemi in accensione ...disinstallato e rinstallato senza time .... pero' il pc molto lento !
disinstallato pulito nuovamente tutto ed eliminato anche cartella in programmi .... controllato il registro ... tutto ok ... e passo al rinstallo di spybot

all'aggiornamento noto che viene riproposto nuovamente ... penso nuovamente forse un aggiornamento time ...che non installo ma spybot alla scansione oltre ad impiegarci 2 ore tutto ok .... ma pc lento .... lo disinstallo e il pc riparte alla grande

puoi fare anche tu delle prove ? anche dal fatto che sembra che in molti abbiano problemi di lentezza dei pc

come sempre un grazie anticipato :O)

Sponsor
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:15:41 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:21:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Qualora si scelga di NON installare il TeaTimer, quando viene proposto l'aggiornamento (del TeaTimer, intendo), lo si può scaricar tranquillamente: esso, difatti, verrà scaricati -sì,- ma NON installato (perché il TeaTimer, in Spybot, c'è sempre, ma -se si sceglie di non abilitarli in fase di installazione, resta comunque disabilitato totalmente). Qualora, invece, non si disabiliti il TeaTimer IN FASE DI INSTALLAZIONE e lo si vada a disabilitare dopo, dai comandi di Spybot (senza disinstallare, riavviare e poi reinstallare, insomma) accade che il TeaTimer resti attivo comunque (rallentando notevolmente il PC) anche se, andando a controllare, risulta disabilitato...
maopapof
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:25:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
un saluto immediato all'amico SALVO .... e un grazie anticipato

provo ei faccio sapere :O)

monsee
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:29:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Mao! Ricambio il saluto e t'auguro un sereno week-end!
square
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:32:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Posso aggiungere la mia esperienza con Spybot (che ora ho disinstallato, perchè pare sia meglio non usarlo con I.Explorer 8)?
Quando lo usavo, avevo anche disattivato la sua immunizzazione per il file Host (ora non ricordo esattamente dove tolsi la spunta su "Host" o "Generic host" ...).
a.roselli
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:36:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
A parte il Tea Timer, che è una funzione per bloccare siti pericolosi, ma che poi blocca anche siti non pericolosi, e pertanto è sconsigliato, per il resto Spybot non è residente, non può rallentare il sistema, se il sistema e lento ovviamente richiede più tempo per fare la scansione, ma questo è un altro discorso.

Se sul portatile hai 256 Mb di RAM ti consiglio di aggiungere una scheda di memoria, sul mio da 256 ne ho aggiunta una da 512 (il massimo che potevo) e adesso con 768 Mb di RAM il portatile e rinato a nuova vita è veloce più del triplo di quello che era prima. Forse sarà difficile trovare la ram adatta e costa anche più di quella moderna, ma ne vale la pena.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:38:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
square ha scritto:
Posso aggiungere la mia esperienza con Spybot (che ora ho disinstallato, perchè pare sia meglio non usarlo con I.Explorer 8)?
Quando lo usavo, avevo anche disattivato la sua immunizzazione per il file Host (ora non ricordo esattamente dove tolsi la spunta su "Host" o "Generic host" ...).

Guarda che lo utilizzo da anni e l'immunizzazione di Spybot è una cosa grandiosa, blocca le finestre popup, impedisce che siti pericolosi facciano quello che vogliono, e molto altro, utile quanto un programma antivirus e firewall. Si deve solo disattivare il Tea Timer che non serve praticamente a nulla.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

peloia
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:48:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 53
Ciao a tutti ,vorrei aggiungere che per IE8 io utlizzo un programma per bloccare i pop-up che si chiama Simple ADblock, che ha la stessa funzione del suo corrispettivo in fire fox, il cui nome e' ADblock.

Ciao
square
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:00:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
a.roselli ha scritto:
.......Guarda che lo utilizzo da anni e l'immunizzazione di Spybot è una cosa grandiosa, blocca le finestre popup, impedisce che siti pericolosi facciano quello che vogliono, e molto altro.....


Verissimo, l'ho usato anch'io per anni, ma, quando misi IE8, vidi che era molto lento e che il file Hosts era lungo un chilometro; lessi che Spybot non è necessario con IE8 (pare ci sia un filtro Smartscreen o simile, che controlla in tempo reale), quindi tolsi IE8 [OOPS, intendevo dire Spybot], e la navigazione migliorò.
Nessun problema di banners o siti malevoli.
Attualmente non trovo differenze tra IE8 e Mozilla 3.5.7.
panchoz
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:33:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Con Spybot ebbi problemi con Win98 e 128MB di ram.


Shhh Ora con XP Home, IE8 e 512MB RAM, nessun problema. Con Vista non l'ho ancora provato.
monsee
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:37:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Con Vista c'è da stare ancor più attenti al Tea Timer: essendo che Vista "monta di default" (e non si può disinstallarlo) Windows Defender, se si sceglie di usare il Tea Timer -cosa che non consiglio,- si rischiano conflitti (a meno che non si disabiliti Windows Defender) perché altrimenti s'andrebbero ad usare 2 antispyware "residenti" contemporaneamente...
square
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
panchoz ha scritto:
Con Spybot ebbi problemi con Win98 e 128MB di ram.

Shhh Ora con XP Home, IE8 e 512MB RAM, nessun problema. Con Vista non l'ho ancora provato.


Non c'è dubbio che il file Hosts possa essere normale per qualcuno e lunghissimo per un altro (e quindi, dare problemi di lentezza): è una situazione individuale che dipende dal tipo di navigazione e dai siti che si accumulano ...
panchoz
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:50:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
L'ho inventato io il "cartello" Tea Timer Drool

"/>
maopapof
Inviato: Sunday, January 10, 2010 11:54:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@alfonso .... grazie per i consigli

un grazie a tutti ... ho riprovato mettendo in pratica le info ..... ho tolto anche la spunta all'installazione del anti schrdeer???? ( non m i ricordo piu come si scrive ) .... 8 minuti per aprire programma e per una scansione di 10 gb .... circa un'ora :O(

a.roselli
Inviato: Monday, January 11, 2010 1:41:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La lentezza non dipende dal programma Spybot ma dalla caratteristica del computer, aumenta la RAM del tuo portatile e lo vedrai schizzare come una freccia, a me il browser impiegava un secolo per aprirsi e andava al rallentatore anche scorrendo le pagine, con 39 euro per la scheda RAM da 512 Mb è come se avessi acquistato un computer più potente.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.