Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\GianCarlo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - Global Startup: Logitech Desktop Messenger.lnk = C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LDMConf.exe
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) -
http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cabO16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) -
http://download.bitdefender.com/resources/scanner/sources/en/scan8/oscan8.cabO16 - DPF: {5ED80217-570B-4DA9-BF44-BE107C0EC166} (Windows Live Safety Center Base Module) -
http://cdn.scan.onecare.live.com/resource/download/scanner/wlscbase6796.cabO16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) -
http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cabO23 - Service: PTK Live Update-FIGHTERS-18665827 - Unknown owner - C:\Programmi\Fighters\updateservice.exe (file missing)
O23 - Service: PTK Scanner-FIGHTERS-18665827 - Unknown owner - C:\Programmi\Fighters\ScannerService.exe (file missing)
O23 - Service: PTK SharedAccess-FIGHTERS-18665827 - Unknown owner - C:\Programmi\Fighters\configservice.exe (file missing)
N.B:Se le voci
023 non si eliminano, prova in
Modalità provvisoria.
Fai una pulizia con
CCleaner. (registro compreso.
Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa
%temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella
Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina
tutte le voci conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce
Open the misc tool section clicca su
Open ads spy togli la spunta alla voce
Quick scan (windows base folder only) clicca su
Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
se venissero rilevati ADS, spunta
tutte (senza paura) le caselline e clicca su
Remove selected Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.