|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un piccolo consiglio per un acquisto che devo fare. Come leggete in oggetto la cosa che mi serve è un adattatore wifi USB per il pc fisso che ho nell'altra camera. ho dato un occhiatina in rete ma non saprei proprio su che marca o modello indirizzarmi e come sempre, quando ho un dubbio.... chiedo a voi. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Io mi trovo benissimo col Netgear DG834Gv3 Naturalmente questo è solo per 802.11 b/g
Per il draft N, non so cosa consigliarti. Ciao
|
|
|
ciao Simo grazie per la risposta, se non ti spiace potresti illuminarmi un attimino su che cosa sia il draft N? Io praticamento ho fatto il contratto con la vodafone che mi ha fornito come apparecchio la Vodafone station che fa anche da trasmettitore wifi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Si ottieni quello che vuoi fare ma verifica il prezzo anche in un supermercato (Auchan ecc) il prezzo perchè con il trasporto è un pochino caro.
|
|
|
ti ringrazio crilupa, l'oggetto che ho pubblicato non è quello che ho scelto ho messo quello per rendere l'idea di cosa stavo guardando e volevo conferma tutto qua.Cmq grazie. Riguardo a quello detto da Simo95 se m'illuminate ugualmente è una cosa in più che potrò aggiungere al mio bagaglio
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
iracondo ha scritto:ciao Simo grazie per la risposta, se non ti spiace potresti illuminarmi un attimino su che cosa sia il draft N? Io praticamento ho fatto il contratto con la vodafone che mi ha fornito come apparecchio la Vodafone station che fa anche da trasmettitore wifi. a/b/g/Draft NSono diversi standart di trassmissione Wi-Fi; ciò che cambia uno dall'altro, oltre che ai protocolli di sicurezza, è la velocità di trasmissione. Per il b è 11Mbps Per il g 54Mbps Per l'N è o 150 o 300 Mbps Ma dato che la Vodafone station supporta solo fino al 54G, puoi benissimo comprare quello che ti avevo proposto. In confronto ad altri è più costoso, ma ciò forse è perchè veramente offre prestazioni migliori. Ciao
|
|
|
grazie Simo per la spiegazione, però io volevo qualcosina di poco dispendioso se riesco a far connettere il pc solo con una semplice chiavetta potrei riuscire a cavarmela con una decina di euro. io ti ringrazio sia per il tuo consiglio sull'acquisto che sulla tua spiegazione riguardo alle varie lettere identificative delle bande. Invece di piccolino come quello che cerco io avete qualche consiglio su qualche marca specifica o tutte possono andare bene?
|
|
Guest |