|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/11/2004 Posts: 23
|
Dunque, a seguito di un ripristino immagine ho reistallato Thunderbird. Stavolta la versione 3 (di cui non ero a conoscenza).
Avendo salvato prima la cartella di Thunderbird, ho tutti i messaggi ma...la rubrica salvata in formato cvs e mab non riesco proprio reintegrarla.
A furia di tentare di importarla mi ritrovo 4 "rubriche personali" ed una rubrica col mio nome.
Aiutooo! Come cancello quelle rubriche vuote e rimetto la mia vecchia agenda?
ps: ho Windows Vista aggiornato ad oggi, Avg 9 antivirus. Grazie!
ps: e lasciamo perdere il fatto che non mi funzioni neanche un'estensione di quelle che usavo prima!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusa, ma quale "cartella Thunderbird" ti eri salvato? In quella che si trova in "Programmi" NON trovi quelle impostazioni che vorresti (le quali, stanno in una cartella che si trova dentro a Documents and Settings).
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fczej9vb7.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
monsee ha scritto:Scusa, ma quale "cartella Thunderbird" ti eri salvato? In quella che si trova in "Programmi" NON trovi quelle impostazioni che vorresti (le quali, stanno in una cartella che si trova dentro a Documents and Settings). Avevo salvato quella in roming, ovviamente :) Ad ogni modo ho risolto mettendo mano al file abook.mab! Assie.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/9/2010 Posts: 3
|
Salve, ho un problema con l'invio della posta utilizzando il programma thunderbird e programmi simili, dopo che ho dato l'invio del messaggio mi compare una scritta che non è stato possibile collegarsi con il server tiscali a causa dell'errore "Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 213.205.32.10 (213.205.32.10:25), connect error 10060." e successivamente mi dice di contattare l'amministratore del server cosa impossibile in quanto tratttasi portatile non collegato a nessun server e con l'acesso a tiscali funzionante come posso risolvere.
Ringrazio tutti
Francesco
|
|
|
Può essere semplicemente che Tiscali abbia cambiato uno (o più) dei parametri di connessione ai propri Server. Ti suggerisco di andare a dare un'occhiata (sul sito di Tsiscali, ai nuovi parametri per impostar correttamente il client email) e di guardar come stanno le cose.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/9/2010 Posts: 3
|
ho provato a cambiare seguendo le istruzioni di tiscali cambiando i parametri nell'account come da descrizione dettagliata, ma purtroppo il problema rimane.
ringrazio comunque della gentile risposta
francesco
|
|
|
Controlla meglio: magari hai messo un'autenticazione che non era da mettere oppure hai impostato una "Porta" sbagliata... Son cose che, magari, sfuggono, ma fanno fallire il programma di posta.
|
|
Guest |