Rank: Member
Iscritto dal : 3/1/2005 Posts: 15
|
Ciao a tutti, ho già scritto qualche giorno fa in merito a questo problema. Incredimail non mi permette di leggere/scrivere più le mail. Ciò che mi visualizza quando apro una mail, sono la barra dei comandi e un fondo grigio in cui compare la scritta "Guasto nel funzionamento". Ho provato più e più volte a disinstallare con CCleaner e reinstallare. Non appena reinstallo Incredimail mi carica le impostazioni vecchie con tutti i messaggi e la rubrica e sicuramente anche il file danneggiato.Con che cosa posso disinstallare il programma assicurandomi di eliminare tutti i file ad esso assocciati? Non voglio perdere tutte le mail, amche perchè non le posso nemmeno aprire con altri programmi di posta.Giusto? Aiutatemi. Grazie mille!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Giusto: si possono aprire solo con IncrediMail. Ma puoi comunque farne una copia (insomma, fare una copia di backup di tutte quyante le email inviate e ricevute attraverso il tuo IncrediMail) e salvarla dove meglio ti pare. Dopo di che, ritorni ad affrontare il tuo problema con la posta senza più l'assillo di poter perdere le email (anche se le perdessi ti resterebbe la copia che hai messo al sucuro altrove). Certo, non costituisce una "soluzione" dei tuoi problemi ma mi par sia -innegabilmente- un bel passo avanti. Salava la copia delle email, si tratterà di fare in modo di reinstallar correttamente IncrediMail. A tal riguardo, essendomi non chiaro bene quello che t'è capitato, non mi vien molto in mente che possa servirti, ma se magari ti provarsi a spiegare di più... A mala parata, una volta salvate le tue email, anche se fossi costretto a formattar tutto per poter mettere a posto ogni problema, non perderai comunque le tue email (le salvi su un CD e poi, dopo aver formattato e reinstallato, le ricopi sull'Hard Disk, apri il tuo IncrediMail -reinstallato e funzionante- e "importi" tutte le mail che t'eri salvato: sicché non perdi niente in nessun caso). Ma come fare a "salvare" tutte le email? Semplice: basta trovarle e fare una copia della cartella che le contiene. Il punto, dunque, è tutto nel trovar tale cartella. Io uso IncrediMail -la versione Premium, che è a pagamento- e, dato che ho il programma, so dove stan le email. Attualmente -se ho ben capito- il tuo IncrediMail non funziona. Se invece funzionasse potresti "esportare" (e, dunque salvare) i tuoi Contatti (in pratica, la rubrica degli indirizzi di IncrediMail). Ti basterebbe aprire l'interfaccia del programma e cliccar su File/ Esporta/ Contatti, indicando la cartella nella quale vuoi che il file così creato venga salvato. Analogamete, per "importare" i Contatti che hai salvato, ti basterà aprire IncrediMail e cliccar su File/ Importa/ Contatti, indicando la localizzazione esatta dove sta il file da importare. In pochi attimi, riavrai tutti i contatti. Invece, i Messaggi (le email) non si possono "esportare"; si possono, però, "importare": File/ Importa/ Messaggi. Dopo di che indichi la posizione esatta della cartella contenente i messaggi da importare. Anche se in ntuo IncrediMail non funziona (mettiamo che nemmeno si apra) al momento attuale, ti è però ugualmente possibile salvare sia i Contatti che i Messaggi. Si tratta, in sostanza, di copiare due specifiche cartelle. Per scovar le cartelle, innanzitutto, devi rendere visibili anche i files che normalmente son "protetti dal sistema" e/o nascosti. Questo puoi farlo da Opzioni cartella/ Visualizzazione. Quando avrai fatto, devi seguir questa strada: Start/ Risorse del computer qui giunto, apri il tuo Disco C ci trovi diverse cartelle: una di esse è "Documents and Settings": aprila; ci troverai dentro diverse cartelle; una di esse ha come nome quello del tuo Account. Aprila. Dentro di essa, fra le altre cartelle, ne scorgerai una "semitrasparente" chiamata "Impostazioni locali": aprila. Dentro di essa, vedrai un'altra cartella "semitrasparente" chiamata "Dati applicazioni": aprila. Dentro di essa, scorgerai una cartella chamata semplicemente "IM" (che significa IncrediMail): aprila. Dentro di essa, scorgerai una cartella chiamata "Identities": aprila. Dentro di essa, scorgerai una cartella che ha per nome una strana stringa alfanumerica fra parentesi graffe: aprila. Ti troverai dinnanzi a quello che stavi cercando. Fra le cartelle che ora hai dinnanzi agli occhi, una -leggerissima- si chiama "AddressBook": si tratta della cartella contenente tutti i tuoi Contatti. Copiala e salvala in un luogo sicuro. Un'altra cartella -di vari Mb- che vedrai si chiama "Message Store": qui sono contentuti tutti i messaggi (inclusi quelli inviati) e i relativi allegati. Copia anche questa cartella e metti la copia al sicuro. Dopo di che, richiudi tutto e torna a "nascondere" i files che normalmente stan nascosti (è molto meglio, dammi retta!)... Salva le due cartelle che hai copiato (magari masterizzale su CD, non si sa mai), così non rieschierai di perder le tue email e i tuoi contatti.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/1/2005 Posts: 15
|
Ciao Monsee, grazie per questa risposta così dettagliata. La copia di Back-up delle mail e degli indirizzi già l'ho fatta, pertanto da quel punto di vista sono al sicuro. Mi è difficile spiegare il problema perchè non mi compaiono altri messaggi di errore che vi posso sottoporre, se non quello già scritto. In aggiunta ho scoperto che quando accedo al pannello Opzioni da strumenti mi compare una finestra con scritto [ImSuppU] seguita da un cerchio rosso con una X bianca e la voce OK. Cliccando su OK accedo al pannello Opzioni. L'altro problema come ti ripeto sta nei seguenti termini. Incredimail scarica le mail, le visualizza nella cartella di posta ricevuta, ma se apro Anteprima di visualizzazione oppure clicco due volte sulla mail per aprirla e poterla così leggere, tutto il contenuto non viene visualizzato. Mi si apre una schermata grigia ed una finestra con scritto [IncrediMailXE]Guasto nel funzionamento. Siceramente non vorrei riformattare il Pc, quindi a questo punto l'unico modo per poter recuperare la situazione è riuscire a disinstallare tutto Incredimail, ma proprio tutto eliminado ogni forma di file collegato ad esso. I tentativi che ho fatto sono i seguenti: 1) Ho disinstallato IncrediMail attravreso CCleaner e successivamente ho fatto una pulizia del registro seguita da 2)una ulteriore pulizia attraverso Eusing Free Registry Cleaner; 3) ed una pulizia dei file ancora mancanti legati a Incredimail(vedi cartella in Programmi, etc) Purtroppo installando nuovamente Incredimail, anzichè chiedermi di riconfigurarlo per poi Importare le mail e i contatti con la funzione Importa,mi si apre già con tutti i contatti e mail caricati e con lo stesso problema di visualizzazione. A questo punto prima di riformatttare tutto il pc, la mia domanda è: Che programmi mi consigliate per disinstallare completamente Incredimail cancellando ogni forma di collegamento legato ad esso? Spero di essere stato più chiaro.Purtroppo quello che ho scritto è tutto ciò che posso descrivervi. Grazie ancora.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
perchè non provi invece a rimuoverlo da pannello di controllo e poi pulire con cccleaner ed inseguito reinstallare , tentare non nuoce, ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/7/2007 Posts: 0
|
non so se può tornati utile,qualche giorno fà mi è arrivato per posta un importante aggiornamento per incredil mail,che tra l'altro io non uso più,può darsi che un aggiornamento risolva il tuo problema.ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2007 Posts: 2
|
Anche io non riesco piu' a ricevere ed a volte inviare la posta con il programma IncrediMail. Mi compare: "ricezione dal server non riuscita" e dai dettagli mi dice: * OK Reset Timeout * 1 FETCH (RFC822 Tutto ciò da quando ho fatto l' aggiornamento del programma in questione. Tra l' altro mi ha fatto completare piu' volte l' aggiornamento, ho installato e disinstallato il programma non so quante volte, con il risultato finale di aver perso le E mail ed i contatti! Cosa puo' essere successo?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Ho avuto anch'io problemi con IM,l'ho scaricato e ricaricato in modalità provvisoria ed è andato tutto ok.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/9/2010 Posts: 3
|
Salve a tutti ho installato il programma incredimail sul pc con s.o. vista e mi ha importato i messaggi di posta ricevuti da outlook, il quale precedentemente li aveva importati dal mio indirizzo di posta di provenienza. Fin qui tutto ok. ora dopo vari tentativi non sono riuscito ad importare da mio indirizzo di riferimento (tiscali) i messaggi inviati, cancellati ecc ecc, mentre continuo regolarmente a riceverei messaggi ricevuti.
Come posso fare per importare tutti i messaggi di posta da mio indirizzo ? Se qualcuno è in grado di rispondermi ne sarei molto grato. Ringrazio e saluti a tutti Francesco
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Il tuo problema, Ronny77, potrebbe andare ben al di là di Incredimail. Ovviamente non ne sono sicuro, ma guarda un po' qui.
|