Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento cn Telecom in WI-FI Opzioni
marcasnow
Inviato: Thursday, January 07, 2010 10:11:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Mi collego in internet tramite tramite cavo di rete con un router di alice ma l'ADSL è quella da 8 mega normale (non alice). L'altro giorno ho aperto il WI-FI del portatile per collegarmi con lo stesso router avendo la possibilità del WI-FI.
SUl portatile rileva la connessione ma dice che sta prendendo l'indirizzo IP ma alla fine non riesce e non mi si collega.
Quale potrebbe essere il motivo?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 07, 2010 10:11:38 PM

francesca64
Inviato: Thursday, January 07, 2010 10:43:29 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
marcasnow ha scritto:
Mi collego in internet tramite tramite cavo di rete con un router di alice ma l'ADSL è quella da 8 mega normale (non alice).

Scusa,cosa intendi per 8 mega normale non alice? Altro provider o che?
wolfestein
Inviato: Thursday, January 07, 2010 10:51:48 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
marcasnow ha scritto:
Mi collego in internet tramite tramite cavo di rete con un router di alice ma l'ADSL è quella da 8 mega normale (non alice). L'altro giorno ho aperto il WI-FI del portatile per collegarmi con lo stesso router avendo la possibilità del WI-FI.
SUl portatile rileva la connessione ma dice che sta prendendo l'indirizzo IP ma alla fine non riesce e non mi si collega.
Quale potrebbe essere il motivo?

Prova a dare un indirizzo statico al portatile.
marcasnow
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:29:43 PM

Iscritto dal : 2/19/2004
Non alice intendo l'adsl tella telecom. Intendo non alice perchè mi hanno detto che i contratti alice non posso farli dato che ho l'allarme di casa sulla linea telefonica.
COme faccio a dare un indirizzo IP statico al portatile?

Grazie mille delle info!
wolfestein
Inviato: Friday, January 08, 2010 4:58:26 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Se hai Xp segui questo percorso.
Apri connessioni di rete\Tasto dx sulla connessione attiva e clicca su proprietà.
Nella finestra scendi e seleziona Protocollo Internet TCP/IP e clicca su proprietà.
Nella finestra che si aprirà imposta gli indirizzi come nella figura d'esempio qui sotto,non uguali naturalmente perchè il tuo router può avere un indirizzo diverso dal mio e lo puoi trovare nel manuale d'istruzione.
Comunque l'indirizzo IP(che è quello del pc) deve compreso tra 2 e 254.Esempio:192.168.x.x(la penultima cifra deve essere uguale a quella del router e l'utima diversa da uno).
Il Subnet mask viene in automatico.
Il gateway predefinito deve essere l'indirizzo del router(che troverai nelle sue istruzioni).
Per il DNS puoi mettere l'indirizzo del router o quelli forniti dal tuo provider.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme