Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"imppossibile configurare la connessione senza fili"??? Opzioni
Brikket
Inviato: Thursday, January 07, 2010 5:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Ringrazio in anticipo che mi darà una mano... improvvisamente nel mio portatile è sparita la connessione al router e quindi mi è impossibile connettermi ad internet. Ho provato a fare anche il ripristino di sistema ma nulla... Non rileva più nessuna connessione senza fili, nemmeno quella del vicinoBrick wall che fare? il router funziona perchè con un altro portatile mi connetto e chiedo AIUTO!
saluti a tutti raffaella
Sponsor
Inviato: Thursday, January 07, 2010 5:49:42 PM

monsee
Inviato: Thursday, January 07, 2010 6:23:47 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Guarda se, in "Connessioni di rete" (Start/Connetti a/Mostra tutte le connessioni) c'è l'iconetta relativa alla "Connessione rete senza fili"...
Può esser che si sia danneggiato il driver della Connessione Wireless... nel caso, prova a reinstallarlo.
Brikket
Inviato: Friday, January 08, 2010 8:13:02 AM

Grazie Monsee, è un piacere leggerti... ho eseguito quanto suggerito e mi appare l'icona di NETGEAR con la scritta non connesso e se provo a cliccare, si apre una finestra nella quale compare la scritta "impossibile configurare la connessione senza fili...." nel caso dovessi reinstallare i drivers della connessione Wireless, dove li trovo?? il portatileè un sony vajo VGN-AR11S.
a rileggerci e grazie ancora sia per questo aiuto che per quelli del passato.
raffaella
monsee
Inviato: Friday, January 08, 2010 11:58:08 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ciao, Brikket!
Netgear è il tuo router, NON il driver della Wireless LAN.
Il driver della Wireless LAN dovrebbe invece essere (posto tu abbia Windows XP): "Intel(R) Pro/Wireless 3945ABG Network Connection".
Ti suggerisco di scaricare dal Sito originale i drivers (ammesso che tu non disponga già del CD dei drivers) che ti abbisognano (se fossi in te, li scaricherei tutti e poi li conserverei, comunque). Quanto meno, ti serve il driver per la Wireless e quello per la Ethernet...
Puoi andar sul sito per fare il download cliccando sopra QUESTO LINK. Dovrai inserire il codice del tuo notebook e il numero di serie, in modo da poter poi accedere ai corretti drivers.

Può esser che, però, a darti il problema che lamenti NON sia la mancanza dei drivers, bensì il mancato avvio di taluni Servizi...
In questo caso, potrebbero risultar risolutive le istruzioni che puoi leggere cliccando sul seguente LINK.
Brikket
Inviato: Friday, January 08, 2010 1:16:22 PM

grazie Monsee, dopo la tua prima risposta, ho cercato e trovato i dischi di ripristino e ho reinstallato i driver della Wireless e il problema è risolto.
Ho comunque scaricato e salvato dal link suggerito quanto indicato e ho stampato le pagine delle istruzioni.
Sei sempre un GRANDEApplause Applause Boo hoo!
Con stima e riconoscenza
Brikket
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme