Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

backup Opzioni
carducci
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 8:56:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ciao a tutti
è possibile con win 7 fare un beckup del sistema senza usare il classico acronis true image
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 8:56:00 PM

 
seor
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 10:31:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
ciao
vai "su tutti i programmi", spostati sulla cartella "manutenzione" e scegli "backup e ripristino". Clicca poi, sulla sinistra, "crea immagine del sistema". E' opportuno naturalmente avere su disco esterno su cui salvare l'immagine.
crilupa
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 10:39:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
seor ha scritto:
ciao
vai "su tutti i programmi", spostati sulla cartella "manutenzione" e scegli "backup e ripristino". Clicca poi, sulla sinistra, "crea immagine del sistema". E' opportuno naturalmente avere su disco esterno su cui salvare l'immagine.

Praticamente è come utilizzare Macrium Reflect? Ma poi come si fà a far partire la sostituzione dell'immagine, con ripristino?
Grazie
seor
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:34:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
Si crilupa, la procedura è molto simile a quella del Macrium. In caso di problemi, avviando il pc con il disco di w7, si può accedere a una utilità che permette di effettuare il backup di sistema dall'immagine precedentemente creata.
crilupa
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:41:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Interessante e buona sapersi - grazie
carducci
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:43:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
quando ho comprato il pc non mi hanno dato il disco di win7
quale sarebbe lutilità per che permette di effettuare il beckup
seor
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:56:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
carducci ha scritto:
quando ho comprato il pc non mi hanno dato il disco di win7
quale sarebbe lutilità per che permette di effettuare il beckup


Il disco di w7 potresti provare a chiederlo al tuo rivenditore. Ma anche se non ce l'hai non ci sono problemi perchè il disco di ripristino te lo puoi creare scegliendo nella cartella "manutenzione" il programma "crea disco di ripristino" quello che sta sotto "backup e rispristino".
Certo, col disco di ripristino cosi creato non potrai reinstallare w7, come ti permetterebbe di fare il disco di w7, ma potrai utilizzare le varie utility di riparazione avvio sistema e restaurare l'immagine del sistema.
Quando avvi il pc col disco dentro, segui le indicazioni che ti darà e ti ritroverai nell'utility che permette il ripristino dell'immagine.
seor
Inviato: Thursday, January 07, 2010 12:05:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Posts: 42
crilupa ha scritto:
Interessante e buona sapersi - grazie


di nulla, ciao
tempesta10
Inviato: Thursday, January 07, 2010 9:49:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
Io mi sono trovato nella tua identica situazione, con Win7 precaricato e senza il DVD originale. Vai su pannello di controllo scegli "Backuop o ripristino dei file", sulla sinistra scegli "crea un immagine del sistema" e segui la procedura guidata. Ti ci vorranno 5 DVD, finita l'immagine ti chiede di fare un disco di ripristino fai anche quello. In caso di ripristino del sistema inserisci il disco di ripristino e fai ripartire il sistema. Dopo il riavvio ti appare una finestra, scegli riprino immagine da disco, inserisci il DVD nr. 5 e dai ok iniziera' a caricare i file di sistema e successivamente ti chiede di inserire il DVD 1 e a seguire gli altri. Finita la procedura avrai il computer come al primo avvio.
Questo per esperienza personali, in quanto mi e' toccato ripristinare il computer dopo averlo mandato in tilt. ( quanto crei i DVD dell'immagine provvedi a numerarli)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.