|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Ciao a tutti, come si fa ad attivare lo scorrimento laterale (non so esattamente come si chiama) del touch pad su un portatile con vista,uso momentaneamente questo pc e sto diventando matta, per far scorrere le pagine devo tenere cliccata la barra laterale,invece vorrei farlo semplicemente avvicinando il cursore e muovendolo in alto o in basso............ spero di essermi spiegata grazie.............. ODIO VISTA
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ti rispondo da XP (penso sia uguale): pannello di controllo-->mouse-->impostazioni del dispositivo
|
|
|
no,già provato,non esiste tale voce, grazie lo stesso
|
|
|
però sul mio acer è installato un apposito software per rendere fattibile quanto richiedi: Synaptics Pointing Driver 9.0.3c che permette di gestire la touch pad
|
|
|
lui49 ha scritto:però sul mio acer è installato un apposito software per rendere fattibile quanto richiedi: Synaptics Pointing Driver 9.0.3c che permette di gestire la touch pad magari c'è anche su questo( è un acer anche questo) ma, ci metto un sacco di tempo a gestirmi in questo mondo confusionario che è vista,adesso provo a cercarlo. grazie Edit: ma la funzione cerca si............... chiamerà cerca anche in vista? non la trovo!!!
|
|
|
hai una specie di fiammella rossa in basso nella tray-bar?
per cercare in vista basta scrivere nella casella sopra start
|
|
|
no,nessuna fiammella di nessun colore, non lo avrei mai trovato il cerca senza il tuo aiuto,comunque non risulta esserci nessun synapctis........... ho guardato in servizi ma non so proprio che voce cercare
|
|
|
non lo trovi fra i servizi....lo trovi fra i programmi installati (se c'è)
|
|
|
lui49 ha scritto:non lo trovi fra i servizi....lo trovi fra i programmi installati (se c'è) no, non c'è, ho dato un'occhiata in rete e le descrizioni del mouse non corrispondono,probabilmente manca di un qualche driver o componente aggiuntivo
|
|
|
|
|
|
Lui49, moltissimi grazie,ho scaricato i drivers del mouse,che in effetti mancavano,ed adesso tutto scorre....... come l'olio. Ancora grazie per l'aiuto,Francesca
|
|
Guest |