|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 189
|
ho due pc. uno collegato tramite cavo al router e l'altro via wireless. non è che poi pago il doppio (nella bolletta) dato che una connessione la uso due volte?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
No tu paghi esclusivamente per la connessione che il tuo modem/router fà; questa può essere flat (consigliabile) oppure ad ore. I router solitamente hanno 4 porte lan a cui puoi collegare, senza switch, 4 pc in più al WIFI puoi collegare, mi pare, fino a 4 pc (io con il mio sono arrivato a 3 pc via WIFI) Ovvio più pc colleghi più la connessione rallenta.
|
|
|
quindi non pago il doppio?
|
|
|
aiutamico93 ha scritto:quindi non pago il doppio? no
|
|
|
ok. è normale che la connessione wireless è più veloce di quella via cavo?
|
|
|
c'è nessuno?
|
|
|
aiutamico93 ha scritto:c'è nessuno? Ammazza che fretta che hai, dopo 6 minuti solleciti già la risposta! No non è normale anzi a me capita il contrario. Comunque sono molti i fattori che entrano in gioco, per esempio scommetto che il pc connesso con ethernet è vecchio mentre quello via WIFI è recente. Antivirus uguali? firewall uguali? Internet security uguali? Broswer uguali? Tutti e due freschi di formattazione? Il cavo ethernet è artigianale o fatto manualmente? Adesso ho esagerato ma considera che i fattori sono molteplici. Prova a connettere il pc portatile con il cavo ethernet e non WIFI e riscontra se rallenta o è la stessa cosa.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Stessa situazione, solo che io ci navigo con 3 pc(fra cui 2 portatili), oggi mi e' arrivata la prima bolletta, dal 23/12/2009 al 28/02/2010(quindi anticipata), ho pagato la cifra come da contratto, il tecnico che mi ha installato l'antenna e il router mi disse che ci si potevano collegare anche 100 pc(wifi), per quanto riguarda la velocita', con i 2 portatili (wireless) scarico a ca 150kbps, con il mio vecchio pc(preso nel 2001) scarico programmi a 80kbps quando e' in splendita forma, il piu' delle volte scarica a 40 kbps(via cavo), dipendera' dal pc che ormai e' davvero troppo datato(ma non riesco a separarmene).
|
|
|
Comunque per scaricare è meglio un fisso.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
A me quando va bene scarica a 570 kbps =)
|
|
Guest |