Ciao, vedo che sei un nuovo iscritto, benvenuto nel forum.
Ho utilizzato diverse volte Movie Maker e non ho mai avuto problemi, vediamo di risolvere il tuo:
Per salvare un progetto devi scegliere Salva progetto dal menu File.
Nella casella Nome file immettere il nome del file, quindi fare clic su Salva.
I file di progetto di Windows Movie Maker vengono salvati con estensione MSWMM.
Il salvataggio del progetto consente di conservare il lavoro svolto e di aprire il file in Windows Movie Maker in un secondo tempo per apportare ulteriori modifiche. Sarà possibile continuare a modificare il progetto partendo dal punto in cui è stato salvato l'ultima volta. Quando si salva un progetto, la disposizione dei clip aggiunti allo storyboard/sequenza temporale viene conservata, unitamente alle transizioni, effetti video, titoli, riconoscimenti e a tutte le altre modifiche.
Quando apri un progetto come fai? File>Apri progetto>nella finestra seguente devi mettere il nome del file che vuoi aprire e Tipo di file deve esserci: Progetti di Windows Movie Maker (*.MSWMM).
Comunque se dici di non aver cancellato niente, i file ci devono essere, sinceramente quella scritta postata
non l'ho mai vista, sembra voler dire che il progetto non è attivo non è stato realizzato, mi viene il dubbio
che non sia stato salvato bene. In Strumenti>Opzioni>scheda generale dovrebbe essere spuntata la voce
Salva automaticamente ogni 10' (questo di default),nella scheda avanzate dovrebbero essere spuntate le voci PAL 4:3, controlla, prova a fare una ricerca, nel menù Clip>video ci sono titti i clip che hai importato?
Prova a vedere in C:\>Programmi>Movie Maker se trovi dei file di progetto con l'estensione .mswmm se ci
sono vedi se riesci ad aprirli, oppure vai in Start>cerca> tutti i file e le cartelle e digita *.mswmm-cerca
cosa riesce a trovare, sui file trovati clic tasto destro>apri con..Movie Maker, dovrebbero aprirsi.
Non saprei cos'altro dirti, in questo momento non ho progetti di Movie Maker sul pc perchè ultimamente uso
Pinnacle, ma se mi dai un pò di tempo vedo di creare un progetto , salvarlo e vedere dove si trova.
Ciao fammi sapere. Ci sentiamo questa sera.