|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
giorno e buon anno a tutti . avrei una domandina da fare .........ho 2 partizioni, una su cui ho il os e laltra dove metto programmi ecc windows xp pro sp3 32bit .vplevo sapere se sull'altra partizione, potevo spostare le cartelle documenti musica immagini e video , cioè quelle originali diciamo senza crearne altre, si puo' fare oppure bisogna crearne altre?Se si, mi potete dire quali altri file o cartelle posso spostare , così da lasciare solo la cartella del os? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ma io i programmi li lascerei dove è il so,nell altra partizione invece metterei tutti i dati.le cartelle di cui parli non credo siano spostabili,ma nessuno ti vieta di crearne altre nella partizione dati e creare un collegamento sul desktop,di modo di avere tutto a portata di un click.magari le rinomini musica2,immagini2,video2 ecc. io ho ulteriormente partizionato la partizione dati per avere un ambiente dove metto tutti i programmi portabili(quelli che non c è bisogno di installare per usarli),ho creato i collegamenti sul desktop e li apro con un click.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Va bene il consiglio di paolo, una partizione col S.O. e i programmi e nell'altra tutti i dati, in questo modo sono più protetti in caso di problemi o blocchi di windows, i dati e le varie cartelle le puoi spostare liberamente con Taglia e Incolla da una partizione all'altra.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Per impostare la cartella documenti, e quindi tutte le cartelle interne (musica video ecc ecc..), e sufficiente cliccare con il tasto dx del mouse sulla cartella documenti, proprietà, destinazione, selezioni la seconda partizione e dai ok, in questo modo, liberi spazio sul disco del SO, e se devi formattare la partizione del SO, i documenti non vengono toccati. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve buon anno, personalmente ho fatto così: partizione C,s.o. e tutti i programmi installati; partizione D,come da foto. Io lascerei stare le cartelle documenti,immaggini etc.etc dove stanno.
|
|
|
grazie gente , credo allora che farò così , nell'altra partizione creero' nuove cartelle rinominandole e li mettero' quello che devo mettere insomma senza andare a riempire c .Grazie dei consigli sempre ottimi
|
|
|
scusate ancora se rompo......., ma sto usando cobian backup per fare backup dati su altro hd esterno . ho già fatto backup giornalieri per quanto riguarda outlook express musica e dati in genere, siccoma ora ho appena installato thunderbird 3 e vorrei fare backup della posta che vado a scaricare e delle impostazioni, vorrei sapere qual'è la cartella specica che riguarda thunderbird grazie e ciao
|
|
|
sera a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiungere spazio al disco c da un'altra partizione già creata , ma senza cancellarla ora son messo così: disco C spazio totale 10gb disco E spazio totale 220gb , volevo spostare da E a C e vorrei portare C almeno a 35gb è possibile farlo? Disco C è dove è installato il os disco D ho messo programmi e dati
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
xtiferet ha scritto:sera a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiungere spazio al disco c da un'altra partizione già creata , ma senza cancellarla ora son messo così: disco C spazio totale 10gb disco E spazio totale 220gb , volevo spostare da E a C e vorrei portare C almeno a 35gb è possibile farlo? Disco C è dove è installato il os disco D ho messo programmi e dati Ciao,devi seguire questa procedura: 1-ridimensiona la partizione E di quanti gb vuoi aggiuncere a C; 2-sposta la partizione E a destra in modo che lo spazio non allocato si trovi a destra della partizione C; 3-aggiunci questo spazio alla partizione C.
|
|
|
grazie fd e mik ho partizionato così: disco C 34gb disco E 198gb .Grazie
|
|
Guest |