Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

macrium reflect errore-[RISOLTO] Opzioni
bomber73
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 7:12:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2005
Ciao a tutti ieri mi sono deciso a fare una copia del sistema operativo usando il programma in oggetto. Ho seguito passo passo la guida di Alfonso, ho creato il cd-boot poi quando è arrivato il momento di creare l'immagine del sistema operativo sono arrivato fino alla fine dove si selezione l'hd esterno sul quale mettere l'immagine e dopo aver dato l'ultimo ok mi appare quest'immagine di errore

cosa devo fare? Visto che ci sono faccio un altra domanda, leggendo anche sul sito del prof.Cantaro lui dice al punto 3- dei consigli importanti in fondo alla pagina

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=1

di spostare tutti i dati che sono presenti prima di creare l'immagine. Forse avevo capito male io ma credevo che si potesse creare l'immagine mantenendo anche tutti i dati etc...
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 7:12:51 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 10:41:35 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
I dati vanno sempre tenuti separati dal S.O. possibilmente in una partizione a parte per ragione di sicurezza
e poi siccome variano continuamente, è necessario fare delle copie continue, l'immagine del disco è meglio
farla per il S.O. e i programmi. Quindi una partizione C: per windows e programmi e la partizione D: per dati.
bomber73
Inviato: Thursday, December 31, 2009 1:52:09 AM

Ciao il problema che mi si è posto ieri sembra essersi risolto, ho disinstallato e reinstallato il programma e sono riuscito a fare la copia del sistema. Volevo ripristinarlo per fare una prova, ho seguito la guida che mi sono stampato e tutto è andato bene fino a quando mi sono trovato davanti a questa schermata

il problema è sorto perchè l'hd che devo ripristinare è H che nella schermata precedente a quella che vedete mi ha fatto selezionare mentre in questa avevo solo C ed E quindi mancava appunto l'hd in questione H. Non sapendo come andare avanti preferisco chiedere un consiglio sul da farsi. Premetto che in C ho installato un altro sistema operativo e in E ho solo dati. Come mi devo comportare? Grazie

cbbusto
Inviato: Thursday, December 31, 2009 11:30:45 AM

Non conosco Macrium perchè uso un altro programma, hai detto di aver fatto la copia del sistema
ma non hai detto di che partizione, se la spunta che c'è nell'immagine l'hai trovata già impostata,
allora tu hai fatto la copia di C: e non di H, controlla bene. L'immagine che conta è quella del S.O.
la più importante, proseguendo nell'operazione ti ripristina il disco C. Quando si fanno delle copie,
è sempre bene mettere il nome: "Immagine di C: oppure Immagine di H: e la data così sai cosa devi ripristinare.
bomber73
Inviato: Thursday, December 31, 2009 11:49:06 AM

ciao cbbusto, io ho fatto la copia di H sul quale avevo appena installato XP sp3 e siccome è bello pulito ho fatto la sua copia per poterlo tenere li per ogni evenienza. La cosa strana è che nella schermata precedente a quella che ho postato sopra;quella che metto sotto, io ho selezionato H

cmq in attesa di altre risposte rifaccio tutta la procedura partendo dal rifare la copia e vediamo.
Ancora grazie
cbbusto
Inviato: Thursday, December 31, 2009 5:09:25 PM

Dall'immagine risulta evidente che riguarda C: comunque ti consiglio di tenere anche quella visto che
anche li hai un S.O. può sempre tornare utile. Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Thursday, December 31, 2009 8:23:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se hai installato il sistema operativo nel disco H, devi fare una copia sia del disco C (dove si trova il file di boot) che del disco H, ma qua il discorso è sballato, se avessi le partizioni C D E F G H, dovrebbero comparire tutte queste partizioni, a te compare solo il disco C, quindi non puoi ripristinare il sistema, hai effettivamente 6 partizioni nel disco fisso?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bomber73
Inviato: Friday, January 01, 2010 6:54:51 PM

Ciao ragazzi forse mi sono espresso male e il mio mettere le immagini prese dalla guida vi ha portato fuori strada. Praticamente io nel mio pc ho 3 hd in due ho installato il sistema operativo mentre l'altro è solo un hd per mettere i dati. L'ultima immagine che ho postato

segna come hd C perchè è un immagine che ho preso dalla guida di Alfonso non è un mio stamp, quando io sono arrivato in questo punto a me segnava giustamente H invece che C. Il problema mi si è posto alla schermata dopo che poi è la schermata relativa a quest'immagine sempre presa dalla guida dove non mi appariva H ma bensi gli altri due dischi quello con l'altro sistema e quello dati.

spero di essermi spiegato meglio e scusatemi se ho usato delle immagini che non sono realmente le mie, sinceramente non ho neanche provato a fare degli stamp mentre provavo a ripristinare sono partito dal presupposto che essendo entrato da CD-boot la funzione non fosse funzionante

a.roselli ha scritto:
Se hai installato il sistema operativo nel disco H, devi fare una copia sia del disco C (dove si trova il file di boot) che del disco H

scusami Alfonso in che senso, vuol dire che devo fare la copia di entrambi i sistemi operativi? Preciso che entrambi i sistemi operativi sono XP SP3
a.roselli
Inviato: Friday, January 01, 2010 8:17:07 PM

I sistemi operativi, qualunque esso sia da Windows 3.0 fino al 7, e Linux tutti i tipi di versioni, anche se li installi in una partizione diversa da C, resta sempre C il disco di avvio. Nel disco C viene salvato i file di avvio, se metti il sistema sul disco H devi fare una copia anche del disco C altrimenti il sistema non ha i file per avviarsi.

E per il rispistino devi rimetterli esattamente dove si trovavano, se la lettera unità del disco cambia da H a E il sistema non può funzionare perché il percorso salvato lo cerca sul disco dove si trovava prima.

Se durante il ripristino non esiste il disco H significa che prima di H c'è qualche altra periferica che non dovrebbe essere li, le prime lettere devono andare tutte ai dischi fissi e non ai lettori CD che in dos vengono elencati in coda ai dischi fissi. Se hai tre partizioni dovresti avere C D E per i dischi fissi e le lettere successive per le unità CD e dischi esterni.

bomber73
Inviato: Friday, January 01, 2010 9:39:15 PM

quindi se ho capito bene se io volessi ripristinare la copia del sistema operativo che adesso è alloggiato nell'hd H in C non potrei farlo giusto? Perchè la mia intenzione era proprio questa una volta verificato che il ripristino funzionasse volevo mettere la mia copia di riserva su C eliminando così il sistema che è li residente. Da quanto mi sembra di aver capito mi sa che mi conviene formattare H e reinstallare ex novo in C il mio sistema operativo installare tutto quello che mi serve e poi creare la mia copia di ripristino. Correggimi se ho capito male. Riguardo alle periferiche hai proprio azzeccato prima di H ho i dvd, dici che se inverto i cavi IDE in automatico mi cambia le lettere d'assegnazione?
a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 12:40:07 PM

bomber73 ha scritto:
quindi se ho capito bene se io volessi ripristinare la copia del sistema operativo che adesso è alloggiato nell'hd H in C non potrei farlo giusto? Perchè la mia intenzione era proprio questa una volta verificato che il ripristino funzionasse volevo mettere la mia copia di riserva su C eliminando così il sistema che è li residente. Da quanto mi sembra di aver capito mi sa che mi conviene formattare H e reinstallare ex novo in C il mio sistema operativo installare tutto quello che mi serve e poi creare la mia copia di ripristino. Correggimi se ho capito male. Riguardo alle periferiche hai proprio azzeccato prima di H ho i dvd, dici che se inverto i cavi IDE in automatico mi cambia le lettere d'assegnazione?

Se inverti i cavi non risolvi nulla nel sistema, comunque se il DVD è collegato al cavo del disco C e il secondo disco si trova su un'altro cavo, allora conviene spostare il disco H sul cavo di C e mettere il DVD sul secondo cavo.

Per la copia, hai capito bene, non puoi mettere H su C, mancano i file di avvio, ti conviene rifare una copia pulita su C.

bomber73
Inviato: Saturday, January 02, 2010 4:00:47 PM

ti ringrazio Alfonso per le spiegazioni, come sempre tempestivo ed esaustivo al 100%
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme