|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
Un cordiale saluto a tutti, ho voluto provare a pulire Ubuntu dando da terminale Code:sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` come da Trucchi e consigli, della guida di Granuz88, e questo è il risultato: Commenta:twa@twa-desktop ~ $ sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` [sudo] password for twa: dpkg: --purge richiede il nome di almeno un pacchetto come argomento
Usare dpkg --help per un aiuto sull'installazione e la rimozione dei pacchetti ; Usare "dselect" o "aptitude" per un'interfaccia alla gestione dei pacchetti; Usare dpkg -Dhelp per l'elenco delle opzioni di debug per dpkg; Usare dpkg --force-help per l'elenco delle opzioni di forzatura; Usare dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb; Usare dpkg --licence per la licenza di copia e mancanza di garanzia (GNU GPL) .
Le opzioni indicate con producono output prolisso - creare una pipe con "less" o "more". twa@twa-desktop ~ $ ??? come si interpreta ??? grazie per le risposte
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
ciao ecofive, bazzico anch'io sul forum di Mint e lo avevo già provato, questo è il risultato [quotetwa@twa-desktop ~ $ sudo apt-get autoclean && sudo apt-get autoremove && sudo apt-get remove --purge `deborphan` && sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` [sudo] password for twa: Lettura elenco dei pacchetti... Fatto Generazione albero delle dipendenze Lettura informazioni sullo stato... Fatto Lettura elenco dei pacchetti... Fatto Generazione albero delle dipendenze Lettura informazioni sullo stato... Fatto 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati. Lettura elenco dei pacchetti... Fatto Generazione albero delle dipendenze Lettura informazioni sullo stato... Fatto 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati. dpkg: --purge richiede il nome di almeno un pacchetto come argomento
Usare dpkg --help per un aiuto sull'installazione e la rimozione dei pacchetti ; Usare "dselect" o "aptitude" per un'interfaccia alla gestione dei pacchetti; Usare dpkg -Dhelp per l'elenco delle opzioni di debug per dpkg; Usare dpkg --force-help per l'elenco delle opzioni di forzatura; Usare dpkg-deb --help per un aiuto sulla manipolazione dei file *.deb; Usare dpkg --licence per la licenza di copia e mancanza di garanzia (GNU GPL) .
Le opzioni indicate con producono output prolisso - creare una pipe con "less" o "more". twa@twa-desktop ~ $
][/quote] boh ??? ..ciao e Buon Anno
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Tempo fa ho provato i consigli di Ilrestodiniente ed ho fatto una buona pulizia: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=197769𰒉 Ho usato i primi tre comandi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova a dare i seguenti comandi: sudo apt-get clean sudo apt-get autoclean sudo apt-get autoremove sudo apt-get install deborphan sudo apt-get remove --purge `deborphan` sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3` COn la 8.10 andavano a meraviglia. Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |